T
testerr
Guest
dunque a fine mese comincerà la produzione di una muova vettura in Serbia ed a gennaio, in Brasile, comincerà la produzione della Uno. e in Italia la fabbriche chiudono. Va be'...........
ferrets ha scritto:Che glie ne frega a Marchionne? Deve risparmiare... e gli italiani vanno a casa
ferrets ha scritto:Che glie ne frega a Marchionne? Deve risparmiare... e gli italiani vanno a casa
per ora nessuna ma è sicura - fra un annetto - la chiusura di Termini Imerese; e poi c'à Pomigliano..........liuc30 ha scritto:ferrets ha scritto:Che glie ne frega a Marchionne? Deve risparmiare... e gli italiani vanno a casa
Vorrei capire che fabbriche ha chiuso Fiat in Italia....?, siamo in un momento in cui chiudono fabbbriche i continuazione, basta leggere i giornali locali, ogni giorno nuova cassa integrazione, chiusure, spostamenti all'estero, ma solo Fiat fa notizia, magari per una decina di operai. Qui in Friuli, Safilo ne ha mandati a casa 800.
testerr ha scritto:per ora nessuna ma è sicura - fra un annetto - la chiusura di Termini Imerese; e poi c'à Pomigliano..........liuc30 ha scritto:ferrets ha scritto:Che glie ne frega a Marchionne? Deve risparmiare... e gli italiani vanno a casa
Vorrei capire che fabbriche ha chiuso Fiat in Italia....?, siamo in un momento in cui chiudono fabbbriche i continuazione, basta leggere i giornali locali, ogni giorno nuova cassa integrazione, chiusure, spostamenti all'estero, ma solo Fiat fa notizia, magari per una decina di operai. Qui in Friuli, Safilo ne ha mandati a casa 800.
PS: vero che ci sono molte, anzi troppo, ditte che delocalizzano, ma questo è un forum di auto quindi è inutile divagare.
PSPS: non ho mai sentito l'AD di Safilo dire che bisogna comprare italiano; l'ho sentito dire più volte da Montezemolo.
1) resta il fatto che a TI non produrranno più auto (si era parlato anche di cabine per trattori); e staimo a vedere Pomigliano (mi auguro che non lo chiudano)liuc30 ha scritto:testerr ha scritto:per ora nessuna ma è sicura - fra un annetto - la chiusura di Termini Imerese; e poi c'à Pomigliano..........liuc30 ha scritto:ferrets ha scritto:Che glie ne frega a Marchionne? Deve risparmiare... e gli italiani vanno a casa
PS: vero che ci sono molte, anzi troppo, ditte che delocalizzano, ma questo è un forum di auto quindi è inutile divagare.
PSPS: non ho mai sentito l'AD di Safilo dire che bisogna comprare italiano; l'ho sentito dire più volte da Montezemolo.
Le dichiarazioni erano che a Termini non produrranno più auto, ma componentistica, quindi non si è parlato di chiusura.
Pomigliano vedremo.... e comunque continuare a credere che sia possibile produrre auto il Italia in 5 stabilimenti diversi, con realtà come ad esempio Termini, con un solo Modello (vedi Ypsilon) è un'utopia.
Il fatto che abbiano unito Bravo,Delta, Milano, in un unico stabilimento, segna quali saranno le scelte per il futuro.
Divagare? hai parlato tu in modo generico dicendo che le fabbriche in Italia chiudono.
L' AD di Safilo non va tutti i giorni in TV, altrimenti l'avresti sentito... e comunque presto anche lui spaccerà occhiali fatti in Cina per Made in Italy.
liuc30 ha scritto:ferrets ha scritto:Che glie ne frega a Marchionne? Deve risparmiare... e gli italiani vanno a casa
ferrets ha scritto:
Sole+Luna ha scritto:liuc30 ha scritto:non avevo pensato alla questo.......ferrets ha scritto:Che glie ne frega a Marchionne? Deve risparmiare... e
Ciao,a Imola (Bologna),per iniziare il sig. Marchionne ha fatto chiudere la CNH FIAT-GROUP, produttrice dei marchi NEW HOLLAND (sponsor juventus) e CASE.Contava circa 600 dipendenti che ora sono a spasso, ma che producevano 80 macchine movimento terra al giorno esportate in tutto il mondo....chissa' se sara' solo l'inizio...aveva promesso di non chiudere stabilimenti fiat in Italia!!!
Sole+Luna ha scritto:liuc30 ha scritto:ferrets ha scritto:Che glie ne frega a Marchionne? Deve risparmiare... e gli italiani vanno a casa
Ciao,a Imola (Bologna),per iniziare il sig. Marchionne ha fatto chiudere la CNH FIAT-GROUP, produttrice dei marchi NEW HOLLAND (sponsor juventus) e CASE.Contava circa 600 dipendenti che ora sono a spasso, ma che producevano 80 macchine movimento terra al giorno esportate in tutto il mondo....chissa' se sara' solo l'inizio...aveva promesso di non chiudere stabilimenti fiat in Italia!!!
-conan2001 ha scritto:Sole+Luna ha scritto:liuc30 ha scritto:ferrets ha scritto:Che glie ne frega a Marchionne? Deve risparmiare... e gli italiani vanno a casa
perchè non fanno le cabine dei trattori a imola?
tvrgb ha scritto:-conan2001 ha scritto:Sole+Luna ha scritto:liuc30 ha scritto:ferrets ha scritto:Che glie ne frega a Marchionne? Deve risparmiare... e gli italiani vanno a casa
semplice: se produci a costi maggiori della concorrenza, che ha già delocalizzato anche se mi pare che nessuno se ne sia mai accorto, invece che chiudere oggi a imola uno stabilimento lo chiudi tra un anno insieme a tutta la baracca.
-
termini imerese? fanno bene a chiuderlo: aprirlo significò l'inizio della rovina dell'alfa romeo, che vide togliersi gli investimente destinati ad arese (quando produceva il 20% in più rispetto alla bmw) per fare un favore alla ciriaco de mitiana compagnia, e aprire questa meravigliosa cattedrale nel deserto......col risultato che in poco più di 5/10 anni l'alfa si ritrovò quasi al fallimento e se la prese fiat per 1.000 milardi o poco più, che non fu un regalo ma quello che valeva in quel momento.
-
purtroppo oggi l'industria pesante viene delocalizzata da tutti, il quanto dipende solo dalle politiche fiscali e di aiuto dei vari paesi di residenza dei gruppi automobilistici (e da quanto permettono loro di licenziare, a partire da germania e francia che hanno lasciato sul campo molti più posti di lavoro rispetto a noi, anche se non sembra che qualcuno se ne accorga)
-conan2001 ha scritto:tvrgb ha scritto:-conan2001 ha scritto:Sole+Luna ha scritto:liuc30 ha scritto:ferrets ha scritto:Che glie ne frega a Marchionne? Deve risparmiare... e gli italiani vanno a casa
semplice: se produci a costi maggiori della concorrenza, che ha già delocalizzato anche se mi pare che nessuno se ne sia mai accorto, invece che chiudere oggi a imola uno stabilimento lo chiudi tra un anno insieme a tutta la baracca.
-
termini imerese? fanno bene a chiuderlo: aprirlo significò l'inizio della rovina dell'alfa romeo, che vide togliersi gli investimente destinati ad arese (quando produceva il 20% in più rispetto alla bmw) per fare un favore alla ciriaco de mitiana compagnia, e aprire questa meravigliosa cattedrale nel deserto......col risultato che in poco più di 5/10 anni l'alfa si ritrovò quasi al fallimento e se la prese fiat per 1.000 milardi o poco più, che non fu un regalo ma quello che valeva in quel momento.
-
purtroppo oggi l'industria pesante viene delocalizzata da tutti, il quanto dipende solo dalle politiche fiscali e di aiuto dei vari paesi di residenza dei gruppi automobilistici (e da quanto permettono loro di licenziare, a partire da germania e francia che hanno lasciato sul campo molti più posti di lavoro rispetto a noi, anche se non sembra che qualcuno se ne accorga)
io dicevo, perchè non fanno le cabine a imola visto che sono già nel ramo trattori?
perchè a imola hanno chiuso senza tante ciance e nessuno ha fiatato.
a termini hanno a che fare con altri personaggi e pertanto gli danno lo zuccherino.
che poi è quello che ti davano una volta per la purga.
avete capito perchè in certi posti bisogna non investire?
testerr ha scritto:1) resta il fatto che a TI non produrranno più auto (si era parlato anche di cabine per trattori); e staimo a vedere Pomigliano (mi auguro che non lo chiudano)liuc30 ha scritto:testerr ha scritto:per ora nessuna ma è sicura - fra un annetto - la chiusura di Termini Imerese; e poi c'à Pomigliano..........liuc30 ha scritto:ferrets ha scritto:Che glie ne frega a Marchionne? Deve risparmiare... e gli italiani vanno a casa
Le dichiarazioni erano che a Termini non produrranno più auto, ma componentistica, quindi non si è parlato di chiusura.
Pomigliano vedremo.... e comunque continuare a credere che sia possibile produrre auto il Italia in 5 stabilimenti diversi, con realtà come ad esempio Termini, con un solo Modello (vedi Ypsilon) è un'utopia.
Il fatto che abbiano unito Bravo,Delta, Milano, in un unico stabilimento, segna quali saranno le scelte per il futuro.
Divagare? hai parlato tu in modo generico dicendo che le fabbriche in Italia chiudono.
L' AD di Safilo non va tutti i giorni in TV, altrimenti l'avresti sentito... e comunque presto anche lui spaccerà occhiali fatti in Cina per Made in Italy.
2) non è divagare; semmai avrei dovuto essere più preciso; divagare è invece è parlare di occhiali su un forum di auto
3) se Safilo spaccerà occhiali fatti in Cina come made in italy è da vedere e cmq sarebbe una trufffa, ma se non mette alcuna etichetta è in regola, purtroppo.
FAUST50 - 1 mese fa
AKA_Zinzanbr - 1 giorno fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 1 anno fa