Secondo me l'unica spiegazione e' proprio il sistema Kers.
Innanzitutto, da quello che si vede in televisione, il Kers non funziona affatto bene. (non carica quando deve caricare e non scarica la potenza li' dove e' necessaria)
Inoltre, sempre secondo me le batterie che pesanocirca 18Kg possono essere appiattite e montate verso la zona della zavorra, ma l'inverter che pesa i restanti 12Kg per orza di cose e' spostato al'indietro, la' dove per avere una maggiore reattivita' negli sbilanciamenti polari della vettura il peso dovrebbe essere quasi tutto al centro.
Questo spiegherebbe anche perche' la Brawn e la Red Bull pive di kers, ma con una consistente zavorra centrale, stanno facendo una stagione eccellente la' dove ivece la Ferrari e sopratutto la McLaren arrancano oltre ogni limite.
La BMW, profonda sostenitrice del Kers, pare che ora stia abbadonando il sistema, in favore di una vettura piu' bilanciata centralmente.
Opinioni in merito sono gradite.
Regards,
The frog
Innanzitutto, da quello che si vede in televisione, il Kers non funziona affatto bene. (non carica quando deve caricare e non scarica la potenza li' dove e' necessaria)
Inoltre, sempre secondo me le batterie che pesanocirca 18Kg possono essere appiattite e montate verso la zona della zavorra, ma l'inverter che pesa i restanti 12Kg per orza di cose e' spostato al'indietro, la' dove per avere una maggiore reattivita' negli sbilanciamenti polari della vettura il peso dovrebbe essere quasi tutto al centro.
Questo spiegherebbe anche perche' la Brawn e la Red Bull pive di kers, ma con una consistente zavorra centrale, stanno facendo una stagione eccellente la' dove ivece la Ferrari e sopratutto la McLaren arrancano oltre ogni limite.
La BMW, profonda sostenitrice del Kers, pare che ora stia abbadonando il sistema, in favore di una vettura piu' bilanciata centralmente.
Opinioni in merito sono gradite.
Regards,
The frog