Oggi abbiamo scuderie molto forti che rischiano di essere penalizzate dalla rottura dei motori per la regola assurda di dover utilizzare non piu' di un nuovo motore ogni due gare. Si pensi alla Ferrari.
Questa regola e' stata pensata per quelle scuderie che non hanno grandi risorse a disposizione e che dunque non possono "acquistare" molti motori.
Si potrebbe allora fare la regola un po' differente che preveda il pagamento di motori pari alla meta' delle gare da disputare e preveda al tempo stesso l'obbligo da parte del costruttore di motori di fornire GRATUITAMENTE gli eventuali i motori in eccesso, alle scuderie minori, quando questi motori si rompono.
In questo modo non sarebbero penalizzate le scuderie secondarie ed al tempo stesso si potrebbero utilizzare piu' motori per le scuderie che usano i motori della stessa marca delle scuderie (cioe' le scuderie piu' importanti del mondiale).
Cori' non si falserebbe il campionato costruttori con la assura rgola adesso in vigore.
Opinioni in merito sono gradite.
Regards,
The frog
Le idee sono in via di esaurimento e, oltretutto, come ne scrivo una tutti gli altri mi danno addosso come matti. Sinceramente sono stanco. Vatti a vedere l'idea della vettura elettricamente ed elettronicamente fault tolerant e leggiti i commenti che mi hanno fatto. Oltretgutto si poteva pensare di produrre due vetture del medesimo modello una normale ed una (naturalmente a prezzo maggiorato) identica ma elettricamente ed elettronicamente "fault-tolerant". Questo sincermente mi sono pure scocciato di scriverlo.
Best regards a te,
The frog
Questa regola e' stata pensata per quelle scuderie che non hanno grandi risorse a disposizione e che dunque non possono "acquistare" molti motori.
Si potrebbe allora fare la regola un po' differente che preveda il pagamento di motori pari alla meta' delle gare da disputare e preveda al tempo stesso l'obbligo da parte del costruttore di motori di fornire GRATUITAMENTE gli eventuali i motori in eccesso, alle scuderie minori, quando questi motori si rompono.
In questo modo non sarebbero penalizzate le scuderie secondarie ed al tempo stesso si potrebbero utilizzare piu' motori per le scuderie che usano i motori della stessa marca delle scuderie (cioe' le scuderie piu' importanti del mondiale).
Cori' non si falserebbe il campionato costruttori con la assura rgola adesso in vigore.
Opinioni in merito sono gradite.
Regards,
The frog
Le idee sono in via di esaurimento e, oltretutto, come ne scrivo una tutti gli altri mi danno addosso come matti. Sinceramente sono stanco. Vatti a vedere l'idea della vettura elettricamente ed elettronicamente fault tolerant e leggiti i commenti che mi hanno fatto. Oltretgutto si poteva pensare di produrre due vetture del medesimo modello una normale ed una (naturalmente a prezzo maggiorato) identica ma elettricamente ed elettronicamente "fault-tolerant". Questo sincermente mi sono pure scocciato di scriverlo.
Best regards a te,
The frog