...eliminerei anche tutti gli aiuti elettronici per il pilota, la monoposto la deve guidare lui e se sbaglia son fatti suoi...Thefrog ha scritto:Concordo in pieno: oramai Ecclestone ha fatto il suo tempo. E' troppo vecchio per la F1.
La mia ricetta per rivedere i sorpassi la conoscete gia': sostanzialmente non piu' di 2g-2.5g nei cruvoni d'appoggio laterali, estrattori segati, gomme piccole e infine dischi in acciaio per tirare le staccate. Questa sarebbe una F1 da rivedere con piacere.
Regards,
The frog
vint72 ha scritto:...eliminerei anche tutti gli aiuti elettronici per il pilota, la monoposto la deve guidare lui e se sbaglia son fatti suoi...Thefrog ha scritto:Concordo in pieno: oramai Ecclestone ha fatto il suo tempo. E' troppo vecchio per la F1.
La mia ricetta per rivedere i sorpassi la conoscete gia': sostanzialmente non piu' di 2g-2.5g nei cruvoni d'appoggio laterali, estrattori segati, gomme piccole e infine dischi in acciaio per tirare le staccate. Questa sarebbe una F1 da rivedere con piacere.
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Solo quelli, il resto via tutto...poi vorrei vedere i campioni...Thefrog ha scritto:vint72 ha scritto:...eliminerei anche tutti gli aiuti elettronici per il pilota, la monoposto la deve guidare lui e se sbaglia son fatti suoi...Thefrog ha scritto:Concordo in pieno: oramai Ecclestone ha fatto il suo tempo. E' troppo vecchio per la F1.
La mia ricetta per rivedere i sorpassi la conoscete gia': sostanzialmente non piu' di 2g-2.5g nei cruvoni d'appoggio laterali, estrattori segati, gomme piccole e infine dischi in acciaio per tirare le staccate. Questa sarebbe una F1 da rivedere con piacere.
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The frog
Il servosterzo e le marce elettroattuate io invece le lascerei cosi' come sono.
Regards,
The frog
vint72 ha scritto:Solo quelli, il resto via tutto...poi vorrei vedere i campioni...Thefrog ha scritto:vint72 ha scritto:...eliminerei anche tutti gli aiuti elettronici per il pilota, la monoposto la deve guidare lui e se sbaglia son fatti suoi...Thefrog ha scritto:Concordo in pieno: oramai Ecclestone ha fatto il suo tempo. E' troppo vecchio per la F1.
La mia ricetta per rivedere i sorpassi la conoscete gia': sostanzialmente non piu' di 2g-2.5g nei cruvoni d'appoggio laterali, estrattori segati, gomme piccole e infine dischi in acciaio per tirare le staccate. Questa sarebbe una F1 da rivedere con piacere.
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Il servosterzo e le marce elettroattuate io invece le lascerei cosi' come sono.
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Thefrog ha scritto:Concordo in pieno: oramai Ecclestone ha fatto il suo tempo. E' troppo vecchio per la F1.
La mia ricetta per rivedere i sorpassi la conoscete gia': sostanzialmente non piu' di 2g-2.5g nei cruvoni d'appoggio laterali, estrattori segati, gomme piccole e infine dischi in acciaio per tirare le staccate. Questa sarebbe una F1 da rivedere con piacere.
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dukeiiktm ha scritto:Thefrog ha scritto:Concordo in pieno: oramai Ecclestone ha fatto il suo tempo. E' troppo vecchio per la F1.
La mia ricetta per rivedere i sorpassi la conoscete gia': sostanzialmente non piu' di 2g-2.5g nei cruvoni d'appoggio laterali, estrattori segati, gomme piccole e infine dischi in acciaio per tirare le staccate. Questa sarebbe una F1 da rivedere con piacere.
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Guarda per me 2-2,5 g in curva sono valori da f3 e campionati minori e non sarebbe più f1,estrattori segati ok, gomme lasciamo perdere tanto non saremo mai d'accordo e freni in acciao beh da dati brembo fatti su un confronto motogp-superbike la differenza di potenza frenante è ormai ridottissima....cambia solo il peso a favore del carbonio che nelle moto è importantissimo, temo che se si obbligassero per regolamento ad utilizzare freni in acciao in f1 dopo qualche investimento non ci sarebbe alcuna differenza con gli impianti attuali, ricordati che anche l'eliminazione dei rifornimenti doveva essere la panacea di tutti i mali.....
dukeiiktm ha scritto:Thefrog ha scritto:Concordo in pieno: oramai Ecclestone ha fatto il suo tempo. E' troppo vecchio per la F1.
La mia ricetta per rivedere i sorpassi la conoscete gia': sostanzialmente non piu' di 2g-2.5g nei cruvoni d'appoggio laterali, estrattori segati, gomme piccole e infine dischi in acciaio per tirare le staccate. Questa sarebbe una F1 da rivedere con piacere.
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Guarda per me 2-2,5 g in curva sono valori da f3 e campionati minori e non sarebbe più f1,estrattori segati ok, gomme lasciamo perdere tanto non saremo mai d'accordo e freni in acciao beh da dati brembo fatti su un confronto motogp-superbike la differenza di potenza frenante è ormai ridottissima....cambia solo il peso a favore del carbonio che nelle moto è importantissimo, temo che se si obbligassero per regolamento ad utilizzare freni in acciao in f1 dopo qualche investimento non ci sarebbe alcuna differenza con gli impianti attuali, ricordati che anche l'eliminazione dei rifornimenti doveva essere la panacea di tutti i mali.....
Thefrog ha scritto:dukeiiktm ha scritto:Thefrog ha scritto:Concordo in pieno: oramai Ecclestone ha fatto il suo tempo. E' troppo vecchio per la F1.
La mia ricetta per rivedere i sorpassi la conoscete gia': sostanzialmente non piu' di 2g-2.5g nei cruvoni d'appoggio laterali, estrattori segati, gomme piccole e infine dischi in acciaio per tirare le staccate. Questa sarebbe una F1 da rivedere con piacere.
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Guarda per me 2-2,5 g in curva sono valori da f3 e campionati minori e non sarebbe più f1,estrattori segati ok, gomme lasciamo perdere tanto non saremo mai d'accordo e freni in acciao beh da dati brembo fatti su un confronto motogp-superbike la differenza di potenza frenante è ormai ridottissima....cambia solo il peso a favore del carbonio che nelle moto è importantissimo, temo che se si obbligassero per regolamento ad utilizzare freni in acciao in f1 dopo qualche investimento non ci sarebbe alcuna differenza con gli impianti attuali, ricordati che anche l'eliminazione dei rifornimenti doveva essere la panacea di tutti i mali.....
Quello che scrivi mi aiuta a dire. Cosi' si sviluppano dei tradizionali freni con dischi in acciaio, freni da portare subito sulle auto d'uso comune.
Regards,
The frog
Thefrog ha scritto:dukeiiktm ha scritto:Thefrog ha scritto:Concordo in pieno: oramai Ecclestone ha fatto il suo tempo. E' troppo vecchio per la F1.
La mia ricetta per rivedere i sorpassi la conoscete gia': sostanzialmente non piu' di 2g-2.5g nei cruvoni d'appoggio laterali, estrattori segati, gomme piccole e infine dischi in acciaio per tirare le staccate. Questa sarebbe una F1 da rivedere con piacere.
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Guarda per me 2-2,5 g in curva sono valori da f3 e campionati minori e non sarebbe più f1,estrattori segati ok, gomme lasciamo perdere tanto non saremo mai d'accordo e freni in acciao beh da dati brembo fatti su un confronto motogp-superbike la differenza di potenza frenante è ormai ridottissima....cambia solo il peso a favore del carbonio che nelle moto è importantissimo, temo che se si obbligassero per regolamento ad utilizzare freni in acciao in f1 dopo qualche investimento non ci sarebbe alcuna differenza con gli impianti attuali, ricordati che anche l'eliminazione dei rifornimenti doveva essere la panacea di tutti i mali.....
Infati in f3 i sorpassi in curva si vedono eccome. L'unica "piccola" differenza con una F1 sono i 750-800cv che il pilota di F1 ha dietro la schiena. Se questo ti pare poco non so che aggiungere.
Regards,
The frog
dukeiiktm ha scritto:Thefrog ha scritto:dukeiiktm ha scritto:Thefrog ha scritto:Concordo in pieno: oramai Ecclestone ha fatto il suo tempo. E' troppo vecchio per la F1.
La mia ricetta per rivedere i sorpassi la conoscete gia': sostanzialmente non piu' di 2g-2.5g nei cruvoni d'appoggio laterali, estrattori segati, gomme piccole e infine dischi in acciaio per tirare le staccate. Questa sarebbe una F1 da rivedere con piacere.
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The frog
Guarda per me 2-2,5 g in curva sono valori da f3 e campionati minori e non sarebbe più f1,estrattori segati ok, gomme lasciamo perdere tanto non saremo mai d'accordo e freni in acciao beh da dati brembo fatti su un confronto motogp-superbike la differenza di potenza frenante è ormai ridottissima....cambia solo il peso a favore del carbonio che nelle moto è importantissimo, temo che se si obbligassero per regolamento ad utilizzare freni in acciao in f1 dopo qualche investimento non ci sarebbe alcuna differenza con gli impianti attuali, ricordati che anche l'eliminazione dei rifornimenti doveva essere la panacea di tutti i mali.....
Quello che scrivi mi aiuta a dire. Cosi' si sviluppano dei tradizionali freni con dischi in acciaio, freni da portare subito sulle auto d'uso comune.
Regards,
The frog
Veramente i freni di adesso van già benissimo.......
Thefrog ha scritto:dukeiiktm ha scritto:Thefrog ha scritto:dukeiiktm ha scritto:Thefrog ha scritto:Concordo in pieno: oramai Ecclestone ha fatto il suo tempo. E' troppo vecchio per la F1.
La mia ricetta per rivedere i sorpassi la conoscete gia': sostanzialmente non piu' di 2g-2.5g nei cruvoni d'appoggio laterali, estrattori segati, gomme piccole e infine dischi in acciaio per tirare le staccate. Questa sarebbe una F1 da rivedere con piacere.
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The frog
Guarda per me 2-2,5 g in curva sono valori da f3 e campionati minori e non sarebbe più f1,estrattori segati ok, gomme lasciamo perdere tanto non saremo mai d'accordo e freni in acciao beh da dati brembo fatti su un confronto motogp-superbike la differenza di potenza frenante è ormai ridottissima....cambia solo il peso a favore del carbonio che nelle moto è importantissimo, temo che se si obbligassero per regolamento ad utilizzare freni in acciao in f1 dopo qualche investimento non ci sarebbe alcuna differenza con gli impianti attuali, ricordati che anche l'eliminazione dei rifornimenti doveva essere la panacea di tutti i mali.....
Quello che scrivi mi aiuta a dire. Cosi' si sviluppano dei tradizionali freni con dischi in acciaio, freni da portare subito sulle auto d'uso comune.
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The frog
Veramente i freni di adesso van già benissimo.......
Il problema non e' che vanno benissimo. Il problema e' che:
1) Non saranno mai portati su auto di serie
2) Come affermo' un certo Frank Willliams, il costo dei dischi dei freni in carbonio corrisponde a 1/4, 1/5 di tutto il costo di una vettura di Formula 1.
3) In F1 rivedremmo finalmente le frenate tirate una trentina di metri prima di adesso
Regards,
The frog
FAUST50 - 6 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 20 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa