Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

F1 le comiche continuano...

F1 le comiche continuano... - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. matteomatte1

    matteomatte1

    Iscritto:
    1238525321
    Messaggi:
    15.689
    Piaciuto:
    4
    SEPANG (MALESIA) - Dietrofront. Cambia ancora l'ordine d'arrivo del Gp d'Australia di F1, il primo della stagione e uomo dei più tormentati di sempre dal punto di vista regolamentare. Lewis Hamilton su McLaren Mercedes è stato escluso dall'ordine d'arrivo e il terzo posto del pilota britannico è stato dato a Jarno Trulli su Toyota.

    LA DECISIONE - Trulli, giunto inizialmente terzo, era stato retrocesso al dodicesimo posto per aver superato Hamilton, al giro numero 57, in regime di safety-car e grazie a questa sanzione il campione del mondo, arrivato quarto, è riuscito a salire sul gradino più basso del podio, alle spalle di Button e Barrichello. Adesso la Fia ha deciso di rivedere il caso, facendo appello all'articolo 179b del Codice sportivo internazionale che permette di riaprire un'indagine nel momento in cui emergono nuovi elementi. La Toyota, tra l'altro, aveva fatto inizialmente ricorso contro la penalizzazione sostenendo che Hamilton in quell'occasione aveva rallentato a tal punto da obbligare Trulli al sorpasso. Il ricorso era stato però ritirato perchè si temeva che la Fia lo dichiarasse inammissibile.
     
  2. giacomogiuseppe

    giacomogiuseppe

    Iscritto:
    1238587748
    Messaggi:
    980
    Piaciuto:
    0
    allora , mi aspetto un cambiamento per la classifica del campionato dell'anno scorso...
    infatti esaminando le " nuove" prove e approfondendo gli elementi forniti....appare evidente che hamilton ha "scorreggiato"...davanti i giudici e la cosa non è permessa dall'articolo.....xyz del regolamento sportivo....
     
  3. matteomatte1

    matteomatte1

    Iscritto:
    1238525321
    Messaggi:
    15.689
    Piaciuto:
    4
    ormai è più credibile cicciolina quando parla di verginità che questi cialtroni...
     
  4. Mr_Max

    Mr_Max

    Iscritto:
    1238674760
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    0
    e' chiaro..e' gia' ripresa la lotta di mosley e ecclestone contro la Mc Laren...non ho mai visto un pilota in tutta la mia vita cosi' bastonato come hamilton..praticamente ogni cosa prende fior di squalifiche...mentre agli altri o gli ve bene o prendono qualche secondo...
     
  5. sergino18

    sergino18

    Iscritto:
    1238583048
    Messaggi:
    188
    Piaciuto:
    1
    Ma siamo sicuri che non è un'altra allegra burla post-1 aprile?
     
  6. cognizionezero

    cognizionezero

    Iscritto:
    1238577269
    Messaggi:
    440
    Piaciuto:
    0
    riporto:

    "McLaren?s Lewis Hamilton has been disqualified from last weekend?s Australian Grand Prix after a second stewards? investigation on Thursday decided both he and his team had provided ?misleading' evidence during a hearing held after the Melbourne race.

    Hamilton crossed the finish line in Australia in fourth, but was subsequently promoted to third after Toyota?s Jarno Trulli was handed a 25-second time penalty for passing his McLaren under the safety car during the race?s closing laps.

    Stewards, however, decided to reinvestigate the incident after fresh evidence came to light and convened a second meeting in Sepang. After the hearing, the stewards issued the following statement:

    ?The Stewards having considered the new elements presented to them from the 2009 Australian Formula One Grand Prix, consider that driver No 1 Lewis Hamilton and the competitor Vodafone McLaren Mercedes acted in a manner prejudicial to the conduct of the event by providing evidence deliberately misleading to the Stewards at the hearing on Sunday 29th March 2009, a breach of Article 151c of the International Sporting Code.

    "Under Article 158 of the International Sporting Code, the driver No 1 Lewis Hamilton and the competitor Vodafone McLaren Mercedes are excluded from the race classification for the 2009 Australian Grand Prix and the classification is amended accordingly."

    In addition to Hamilton?s disqualification, Trulli?s penalty has been withdrawn and the Italian therefore regains his third place - and six world championship points."

    http://www.formula1.com/news/headlines/2009/4/9113.html

    Qui parlano di "deliberately misleading", che non è accusa lieve.

    Sinceramente, se volessi vedere carte bollate & co. credo che seguirei un processo, non la F1... :rolleyes:
     
  7. cognizionezero

    cognizionezero

    Iscritto:
    1238577269
    Messaggi:
    440
    Piaciuto:
    0
    :shock: :?:
     
  8. giacomogiuseppe

    giacomogiuseppe

    Iscritto:
    1238587748
    Messaggi:
    980
    Piaciuto:
    0
    curioso che se ne siano accorti dopo qualche giorno...ma prima di imporre una penalità( a Trulli) non era opportuno indagare?
    questi "ripensamenti" sono strani;
    fossi della Mclaren presenterei un bella denuncia alla magistratura ordinaria chiedendo di indagare sulle "vere" ragioni"...
     
  9. cognizionezero

    cognizionezero

    Iscritto:
    1238577269
    Messaggi:
    440
    Piaciuto:
    0
    e dai giacomo!

    possibile che gli unici "cattivi" siano quelli colorati di rosso? :D

    che sia uno schifo che le gare siano condizionate dalle targhe bollate sono d'accordo, ma da qui a difendere in modo assurdo una squadra che già in passato non brillò per trasparenza (e non dico altro) e che è stata accusata di aver DELIBERATAMENTE depistato le iniagini dei comissari...

    Se avessero la coscienza pulita perchè non avrebbero presentato ricorso contro la decisione?

    ciao!
     
  10. moogpsycho

    moogpsycho Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238602815
    Messaggi:
    11.943
    Piaciuto:
    2.607
    mah, ho come l'impressione che anche quest'anno sia la solita baracconata.
    troppe cose vengono lasciate all'interpretazione e le regole non sono chiare e comprensibili.
    lo stesso discorso vale per i diffusori. possibile che prima dell'inizio della stagione non si sia provveduto a chiarire la regolarità di tutte le vetture?
    penso che quando si operano modifiche al regolamento tato radicali, la federazione si dovrebbe riservare il tempo di valutare l'operato dei team prima della partenza, anche per evitare equivoci e malumori.
     
  11. moogpsycho

    moogpsycho Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238602815
    Messaggi:
    11.943
    Piaciuto:
    2.607
    avessero indagato prima evitavano la brutta figura almeno.
    per quanto riguarda la mclaren penso che pecchi di peso politico nei piani alti.. e questa è una grave mancanza..
     
  12. giacomogiuseppe

    giacomogiuseppe

    Iscritto:
    1238587748
    Messaggi:
    980
    Piaciuto:
    0
    io ho solo fatto notare le "stranezze"...ricordi l'anno scorso hamilton penalizzato solo per avere effettuato dei sorpassi!...ridicolo...in una gare di velocità si penalizza chi sorpassa....
    ma a chi vogliono darla a bere? tu pensi veramente che un pilota e una squadra sapendo che le conversazioni sono registrate ed ascoltate dall'autorità sportiva si mettono a concertare un imbroglio?
    ammesso il tutto bastava stare attenti prima di retrocedere Trulli...in questo modo si stanno autosmerdando....
    la ferrari ha sostenuto la riconferma di un tizio come mosley...un individuo la cui moralità è ben nota...e pensi che costui ha scrupoli di qualsiasi genere?per quale ragione? per la sua competenza?
    ridicolo....tutti sanno le vere ragioni...
    la formula 1 è corrotta come tutte le organizzazioni dove girano soldi.... e noi sappiamo che l'Italia è uno dei paese più corrotti del mondo.....solo chi non vuole vedere non vede.....
    saluti
     
  13. giacomogiuseppe

    giacomogiuseppe

    Iscritto:
    1238587748
    Messaggi:
    980
    Piaciuto:
    0
    caro moog, il "peso politico" sono i soldi che si mettono sul piatto, ciao
     
  14. Fulcrum

    Fulcrum

    Iscritto:
    1238678185
    Messaggi:
    1.716
    Piaciuto:
    7
    Posso dirlo?

    Non ho visto il GP.

    Da un po' di anni a questa parte la F1 mi provoca un effetto soporifero devastante: mi addormento, e non è un'iperbole... :oops:

    Le gare che mi tengono sveglio sono quelle di MotoGP (se c'è un po' di battaglia, of course) e quelle di SBK.
     
  15. alfistaConvinto

    alfistaConvinto

    Iscritto:
    1238529219
    Messaggi:
    2.331
    Piaciuto:
    2
    partiamo dal fatto k ben venga ogni penalizazione di hamilton!!!!!
    sta f1 sta diventando bruttissima ricorsi giudici roba esagerata!!!
     

Condividi questa Pagina