Si sa che la Red Bull deve buona parte del suo successo alla reintroduzione della sospensione (solo posteriore) di tipo Push down. Prima della Red Bull l'ultima ad usare tale configurazione fu niente di meno che la Arrows (tra l'altro con ottimi risultati).
E se il futuro dosse completamente push down?
Provate a immaginare la sospensione anteriore racchiusa in un guscio di carbonio legato a sua volta al telaio dall'attacco basso, la gondola della ferrari del 2000, gondola che prima si vedeva sulle Ferrari e che fu da loro appositamente introdotto.
Insomma dal basso verso l'alto, nella parte anteriore della vettura troviamo un bulbo in carbonio che contiene le sospensioni pushdown, tutt'uno con la gondola e per finire tutt'uno con la scocca anteriore.
Certo ne soffriranno un po' l'aerodinamica anteriore e l'agilita' di manutenzione delle sospensioni anteriori (sospensioni che appunto in questo caso si spostano in basso), ma pare proprio che la push down integrale sia la configurazione del futuro. D'altronde l'aerodinamica si arrende di fronte alla possibilita' di avere una vettura molto piu' agile nelle curve (e le curve in un Gran Premio sono tante).
Opinioni in merito sono gradite.
Regards,
The frog
E se il futuro dosse completamente push down?
Provate a immaginare la sospensione anteriore racchiusa in un guscio di carbonio legato a sua volta al telaio dall'attacco basso, la gondola della ferrari del 2000, gondola che prima si vedeva sulle Ferrari e che fu da loro appositamente introdotto.
Insomma dal basso verso l'alto, nella parte anteriore della vettura troviamo un bulbo in carbonio che contiene le sospensioni pushdown, tutt'uno con la gondola e per finire tutt'uno con la scocca anteriore.
Certo ne soffriranno un po' l'aerodinamica anteriore e l'agilita' di manutenzione delle sospensioni anteriori (sospensioni che appunto in questo caso si spostano in basso), ma pare proprio che la push down integrale sia la configurazione del futuro. D'altronde l'aerodinamica si arrende di fronte alla possibilita' di avere una vettura molto piu' agile nelle curve (e le curve in un Gran Premio sono tante).
Opinioni in merito sono gradite.
Regards,
The frog