Saranno le prove a decidere tutto compresa la gara di domani, ma secondo voi ha ancora senso un Gp fra le stradine del principato? Oppure andrebbe modificato il percorso per rendere il tracciato inedito?
Cosa ne pensate?
Cosa ne pensate?
Thefrog ha scritto:E' una pista davvero inguardabile. Se non succede inente alla vettura o alcambio gomme, chi parte per primo, arriva per primo. Non so come faccia Ecclestone a dire che la F1 non puo' rinunciare al GP di Montecarlo.
Regards,
The frog
zero sorpassi per zero sorpassi, meglio Monaco che l'hungaroring, Valencia, Barcellona etc etc etc ectKompressor02 ha scritto:Saranno le prove a decidere tutto compresa la gara di domani, ma secondo voi ha ancora senso un Gp fra le stradine del principato? Oppure andrebbe modificato il percorso per rendere il tracciato inedito?
Cosa ne pensate?
non conta l'aerodinamica?key-one ha scritto:Si dice che a Montecarlo per la bassa velocità contino meno l'aerodinamica e
i carichi sugli assi ed emerga l'abilità del pilota .
Montecarlo non mi è mai piaciuto. Ma gli interessi economici non faranno mai eliminare quel circuito dal mondiale.Kompressor02 ha scritto:Saranno le prove a decidere tutto compresa la gara di domani, ma secondo voi ha ancora senso un Gp fra le stradine del principato? Oppure andrebbe modificato il percorso per rendere il tracciato inedito?
Cosa ne pensate?
NEWsuper5 ha scritto:non conta l'aerodinamica?key-one ha scritto:Si dice che a Montecarlo per la bassa velocità contino meno l'aerodinamica e
i carichi sugli assi ed emerga l'abilità del pilota .
nel circuito dove convivono la curva più lenta (il tornantino) e la curva più veloce del mondiale (sotto la galleria)????? :shock: :shock: :shock:
l'aerodinamica è fondamentale a montecarlo!!!
devono trovare il difficilissimo compromesso tra il grande carico che occorre nelle curve lente e la leggerezza che è indispensabile nei tratti velocissimi....
inoltre è indispensabile un pilota che sia capace di non finire con la macchina distrutta alla prima curva, ma che abbia anche abbastanza coraggio da inventarsi un sorpasso necessario.....anche se molti piloti preferiscono stare accodati(ma la cosa è ormai una prerogativa di tutti i circuiti...)
è tutto questo che ne fa un vero circuito...
FAUST50 - 4 giorni fa
GuidoP - 4 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa