[/quote]
Io piu che a Heidfeld e Kubica penso ai ca. 350 dipendenti in CH-Hinwil, cosa ara di loro? [/quote]
:cry:
Io piu che a Heidfeld e Kubica penso ai ca. 350 dipendenti in CH-Hinwil, cosa ara di loro? [/quote]
:cry:
Mr_Max ha scritto:la BMW in F1 ha sempre combinato poco o nulla....e' stata arrogante a voler fare lei tutta la macchina...anziche la soluzione mercedes di appoggiare la McLaren...come al solito spettera' alla stella rappresentare la Germania nello sport automobilistico piu' importante...certo...anni di decisioni tecniche e politiche pro-ferrari hanno distrutto questo sport...e se il prossimo presidente FIA sara' jean todh andiamo bene...
armandino0312 ha scritto:l'aprilia era più di qualche anno che non aveva a che fare con i grissi 4 tempi,dall'epoca della fallimentare ma bellissima rscube in motogp e dalla ben più efficace rsvmille in sbk (corser ci vinse qualche manches e lottò per il titolo).
ha grande esperienza tradizione nei 2 tempi,ma una pompa :twisted: da 100 kg e 100 cv è ben diversa da una moto da 170 kg con 220 cavalli alla ruota.telaisticamente le due moto sono lontane anni luce.
di contro la bmw ha grande esperienza nei motori benzina a 4 tempi.
concludendo,per me bmw e aprilia hanno cominciato dallo stesso punto ma in italia (eccheccazzo,siamo un pò nazionalisti :lol: ) si sta lavorando molto molto molto meglio
per chi non lo sapesse poi,la bmw sono parecchi anni che sviluppa la sua moto,che nacque nei primi anni 2000 come motogp avvalendosi fra l'altro di collaudatori di gran classe come il 'nostro' luca cadalora e poi fu convertito in superbike (quando si sono resi conto che la gp fa vendere i cappellini e le magliette e la sbk invece fa pubblicità alle moto :twisted: )
mm... Come tu stesso hai ammesso l'Aprilia ha corso, in tempi relativamente recenti, tanto in GP che in SBK.
Sottolineo il "corso"... Non "sviluppato" senza arrivare mai realmente alle competizioni.
Il tutto, in ogni caso, solo per sottolineare che il giudizio cui ho replicato col mio post mi sembrava un tantinello eccessivo...
Cordiali Saluti
Fulcrum
Fulcrum ha scritto:Ehmm... Come tu stesso hai ammesso l'Aprilia ha corso, in tempi relativamente recenti, tanto in GP che in SBK.
Sottolineo il "corso"... Non "sviluppato" senza arrivare mai realmente alle competizioni.
Il tutto, in ogni caso, solo per sottolineare che il giudizio cui ho replicato col mio post mi sembrava un tantinello eccessivo...
Cordiali Saluti
Fulcrum
Per fortuna li vediamo spesso con il casco...krukko ha scritto:non è che siano poi bellissimi...speed64 ha scritto:... Ed anche i due pilotimi dispiacerebbe non vederli piu'
![]()
![]()
![]()
Forse intendevi "vederli gareggiare"...![]()
ehm...lo zio biagio ne ha 38 di anni![]()
più che altro è la costanza di rendimento (misano a parte) che sorprende...
armandino0312 ha scritto:tieni presente però che i motori di quelle moto erano sviluppati dalla coswort (3 cilindri della cube) e rotax (bicilindrico rsv),per cui se vogliamo l'esperienza telaistica aprilia viene compensata da quella motoristica della bmw![]()
p.s.da quello che ho capito tu guidi le ambulanze in provincia di tv,se sei al ca foncello sei un collega del mio babbo![]()
Umpfff... Hai voglia.... Aprilia produce, storicamente, delle moto telaisticamente favolose.![]()
Non proprio... Ho fatto il volontario in Croce Rossa (ero soccorritore e non autista) fino a qualche anno fa (lavoro, famiglia, tempo 0... ). Sicuramente lo conoscerò di vista, dato che con il PS di Ca' Foncello lavoravamo costantemente per le emergenze di Mogliano, dove eravamo basati...
Cordiali Saluti
Fulcrum
pea76 ha scritto:a livello esperienza corse non c'e' confronto. aprilia tuttora corre nei 2 tempi.
la mia eccessivita' e' dovuta al fatto che ogni volta che si muove un tedesco, ancora prima di muoversi, gia' nasce il "pavoneggiamento" e ci sono gli altri che si mettono le mani nei capelli e li si da' alla rovina.
sembra che tutto quello che sia made in germany abbia lo stampo della presunta perfezione. arroganza sicuro, perfezione molto meno.
fatti raccontano questo.
in sbk, prima dell'inizio della stagione, anche i piu' grandi tifosi aprilia erano terrorizzati dal confronto. sembrava che dovessero andare al patibolo, moto e biaggi.
la moto in 3 mesi ha vinto, biaggi a 40 anni suonati ha ri-vinto. dopo diversi podi.
bmw ha chiuso domenica per la prima volta nei primi 10, con un signor pilota, certo corser. se c'erano altri piloti probabile che non finiva nemmeno questa volta nei 10.
insomma. la storia poi racconta qualcos'altro.
che poi revisionino ogni anno lo stesso motore boxer da 100 anni (parlo di moto) rendendolo quasi-perfetto, ok, nessuno lo mette in dubbio e il mercato premia la costanza (piu' costanza di cosi' non si puo', io la chiamerei piu' che altro fossilizzazione).
![]()
E io son contento che Biaggi (mi piaceva ai tempi della 250, molto meno in seguito) sia tornato a primeggiare... Anche se Gara 1 era facile senza Spies, come ha dimostrato Gara 2...![]()
armandino0312 ha scritto:mmmm....io non sono d'accordo.in gara due ha perso molto tempo a passare fabrizio che si è difeso con le unghie,staccava molto tardi (forse troppo),entrava in curva impiccato e aveva velocità di percorrenza praticamente nulla,difatti il buon biagio ha rischiato più di una volta il tamponamento.una volta liberatosi di michel ha stampato subito il record del circuito in garaperò due giri con uno spies incazzato che si difende (tattica come fabrizio :twisted
sono pochi per studiare dove passare.per dichiarazione dello stesso ben (un signore anche nel paddok) non sarebbe riuscito a difendersi ancora per molto con un biaggi così.
CitWeb - 9 giorni fa
Bauscia - 19 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 7 mesi fa