la red bull ce l'ha fatta, in una gara.umbiBerto ha scritto:La Ferrari deve darsi una mossa come ? Le PU sono congelate
perchè la ferrari no?
la red bull ce l'ha fatta, in una gara.umbiBerto ha scritto:La Ferrari deve darsi una mossa come ? Le PU sono congelate
NEWsuper5 ha scritto:la red bull ce l'ha fatta, in una gara.umbiBerto ha scritto:La Ferrari deve darsi una mossa come ? Le PU sono congelate
perchè la ferrari no?
LaurensDeGraaf ha scritto:appunto è stato molto stupido concentrarsi sull'affidabilità in maniera ossessiva quando in realtà a motivo del congelamento delle PU puoi fare modifiche anche a stagione in corso per motivi di affidabilità ma non per prestazione. Cosa che ha fatto la Renault insieme alla RedBull. E c'è da dire che Red Bull e Renault non sono nemmeno la stessa struttura, mentre la Ferrari sarebbe stata maggiormente avvantaggiata nell'implementare modifiche strutturali per l'affidabilità in tempi rapidi.
NEWsuper5 ha scritto:piuttosto mi chiedo, e se lo sono chiesti anche i cronisti rai (quindi pensate quanto era evidente, dato che solitamente sono ciechi come talpe) perchè alonso dopo l'ultimo cambio gomme era velocissimo, e nella prima parte della gara era lentissimo?pilota54 ha scritto:Un'altra gara da dimenticare per la Ferrari, ancora fuori dal podio (4° Alonso). Raikkonen è stato speronato al 1° giro da Magnussen, facendo poi quasi 1 giro con la gomma posteriore destra forata. Gara per lui praticamente finita lì. Alla fine ha ottenuto un inutile 12° posto.
notare raikkonen in panne dopo il pit stop post foratura (reset della gestione motore elettrico)...
poi mi chiedo, come sempre, ma chi gestisce i pit stop alla ferrari?
proprio quando pensi che sino terminati e che possano recuperare qualcosa, ZAC!, ne fanno un altro e perdono ancora più tempo.
alla fine, questa macchina (come le precedenti) non consuma le gomme, ma i pit stop si fanno in egual numero, se non di più, rispetto alle altre auto che le sfruttano a fondo.
e le ferrari non sono fantastiche nemmeno sotto l'aspetto consumi!!
massa invece, ha comsumato molti kg meno degli altri. era proprio eccezionale. chissà come hanno fatto. :shock:
Ehm, Domenicali vuoi tenerlo? Non sarebbe meglio regalarlo alla Mercedes?pilota54 ha scritto:A questo punto, in ottica 2015 perché ormai il 2014, con oltre 1/2 secondo al giro da recuperare, appare perso, a mio parere si dovrà fare una drastica ripulita e mandare a casa Marmorini, Fry, Tombazis, Tizio, Caio, Sempronio, Filano e compagnia bella.
pilota54 ha scritto:Non so se lui sia davvero il responsabile principale di questa débâcle. Però in effetti quando una squadra va male va licenziato l'allenatore.
Regalarlo alla Mercedes? Non lo vogliono di sicuro, invece si sono presi subito l'ing.Aldo Costa, l'unico che invece la Ferrari doveva assolutamente tenere..................
NEWsuper5 ha scritto:la PU è l'ultimo dei problemi, proprio perchè congelata.
bè, le gomme sono le stesse per tutti, da anni, mi riferivo proprio a ciò che hai scrittoumbiBerto ha scritto:Ma c'è ancora chi crede alla storia delle gomme che non entrano in temperatura ? ..... Perché le gomme si scaldano o "tengono" a seconda del carico aerodinamico che ha la macchina (Quella che chiamano downforce). Quando la Ferrari farà una macchina con un carico paragonabile alle altre avrà un riscaldamento gomme paragonabile alle altre.
zagoguitarhero - 18 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa