gallongi ha scritto:
Mauro 65 ha scritto:
(te lo anticipo, non ho ancora trovato una ta di pari massa e categoria che consumi meno delle biemme alla faccia delle differenze teoriche 8) )
di fatto al momento i diesel bmw sono i piu' efficienti in assoluto,in barba alle ottime prestazioni...facciamo un confronto diretto? io sto sui 17 di media sulla mia,anche scarsi se vogliamo ( tratti campagna /autostrada/poco urbano,giusto per tornare a casa un paio di km)

nelle lunghe tratte autostradali a velocita normali,130/140 max ,mi avvicino ai 20 senza problemi in 6a...
bah è difficile, intanto tu sei Euro 4 (o 3?) io 5 e già li cambia
Poi cambia il piede e le strade come sai da me si beve parecchio (in molti sensi

)
Conta pure la misure delle gomme, ora che sono passato dai 205 ai 225 ho percepito un incremento che stimo arrivi al mezzo litro per cento km (in linea con altri che hanno tenuto conto dei consumi in funzione della gomamtura anche con altre auto)
Con i 205 in autostrda asui 130/140 sono pure io molto vicino ai 20
Ma ocio che tu non hai il motore trasversale, e se non sbaglio ti ritrovi un bell'albero di trasmmissione "sghembo" dall'uscita cambio verso l'assale anteriore ed una coppia conica sul differenziale 8)