sabato ho fatto un giro in giornata ad innsbruck e dintorni. in austria ci sono decisamente più seat che in italia come % sulle auto circolanti. ho visto diverse exeo ma anche ibiza o altea xl nuove. loro non guardano troppo alle mode ma alla sostanza. direi che ho visto quasi più seat che skoda. in trentino c'è parità direi come concentrazione di seat e skoda.
Nessuno di voi ha il diesel multitronic? So essercene anche a KM0 e sono delle superauto a quel prezzo. Inoltre (ma non vorrei scatenare polemiche) è un cambio, a mio avviso, superiore al DSG sotto ogni aspetto, in primo luogo quello del confort di guida.
Ciao, non ho mai provato il Multitronic ma ho provato il DSG (su una Superb) e ti posso garantire che usato in automatico è molto confortevole ed usato in manuale è velocissimo!
ho il cambio manuale...e non conosco nè il multitronic nè il dsg. in cosa reputi migliore il multitronic rispetto al dsg?
Premesso innanzitutto che i due cambi non sono intercambiabili (sono entrambi costruiti per una trazioni anteriori ma uno per motore trasversale - DSG e l'altro per motore longitudinale - multitronic) , e che sono entrambi degli ottimo prodotti, il multitronic è un cambio di diversa concezione (CVT) e di comfort impareggiabile. E' un cambio di classe più elevata, anche se questa non può essere certo una definizione tecnica, infatti verrà montato anche su alcune motorizzarioni della nuova Audi A6 (scusate se è poco).