Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Exeo. Perchè non vende?

Exeo. Perchè non vende? | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. pecosbill76

    pecosbill76

    Iscritto:
    1271876560
    Messaggi:
    69
    Piaciuto:
    0
    Da anni sono possessore, consigliatore ed estimatore di Seat, anche se credo che tra poco avrò una Fiat...( perchè Seat o Skoda non fanno il nuovo Doblò ...)

    Dunque: appena ho visto la Exeo ed ho letto i listini, ho capito e detto che non avrebbe venduto.

    Scusate, ma era ovvio che non avrebbe venduto !!!

    Si tratta di un progetto strutturale ( proporzioni, spazio, linea ) VECCHIO, che se non fosse stato riesumato da Seat sarebbe andato in pensione !

    Un progetto sicuramente valido, ma ormai spremuto, che si era ormai pagato con le vendite marchiate Audi A4.

    Un progetto che, col suo stile, fa di tutto per far vedere al pubblico che si tratta della VECCHIA A4 ( ma dico, neppure una linea tesa in stile Seat sono riusciti a fare sulla fiancata ??? )

    Per continuare a "sfruttare" un progetto del genere, bisognava abbassare il listino al livello di una 3 volumi o di una Station Wagon di segmanto C !!!

    Solo in questo modo si sarebbe ottenuto un rapporto qualità-prezzo-spazio interessante.
    Un prodotto "nuovo", che di fatto non ha costi nè di progetto nè di costruzione di una nuova linea di montaggio, inizia a produrre utili da subito...

    Solo se vende però !

    L'acquisto della Exeo andava incentivato, perchè DI FATTO si tratta di un prodotto in saldo.
    Invece si è scelto di vendere un progetto VECCHIO al prezzo che si sarebbe applicato ad uno nuovo, sfornato ( non dico da Audi ) ma dalla stessa Seat.

    Se è vero che il prezzo di A4 nuova sta ad Exeo come quello di A3 sta a Leon, come quello di A1 sta ad Ibiza, allora quello che dico è EVIDENTE.

    A3 e Leon sono circa lo stesso prodotto.
    A1 ed Ibiza pure.
    A4 nuova e Exeo NO !!!!
     
  2. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.532
    Piaciuto:
    132
    sostanzialmente discorso perfetto ;)
     
  3. leonida2000

    leonida2000

    Iscritto:
    1239477583
    Messaggi:
    37
    Piaciuto:
    0
    Pienamente d'accordo pure io con questo discorso, infatti quando ho preso la Leon mi sono detto "mi porto a casa una Golf e la pago 5.000 euro in meno (tra l'altro mi piaceva di più nella linea".
    Quando ho preso la Exeo ST, il discorso è stato di diverso tipo, mi è sempre piaciuta la A4 precedente (non mi soddisfa pienamente quella attuale specialmente nella plancia, ma questo è soggettivo) ma aveva prezzi per me da non prendere nemmeno in considerazione.
    Mi sono trovato nella situazione di avere necessità di un diesel (ero passato alla Golf VI 1.4 TSI), di voler spendere il meno possibile e di avere una vettura di 1 anno e mezzo da dare in permuta, impresa non facile.
    Dopo una ricerca di qualche mese, noto la mia attuale Exeo ST super accessoriata con uno sconto di circa 12.000 euro sul listino, mi sono detto, invece di prendere una A4 usata (magari con 100.000 km), spendendo meno ho la stessa macchina nuova, anche se sulla calandra c'è la S.
    Calza a pennello con il tuo discorso, in pratica, sta sucedendo quello che tu hai auspicato, cioè le Exeo vengono vendute dai concessionari a prezzi da auto di categoria inferiore, le persone però, continuano a preferire la A4 usata alla Exeo nuova, questione di immagine, purtroppo non sanno quello che si perdono. ;)
     
  4. Vrs-2009_1601065213

    Vrs-2009_1601065213

    Iscritto:
    1238540426
    Messaggi:
    1.123
    Piaciuto:
    8
    Ma perchè non rifanno la Toledo BERLINA e le ripropongono i fanali posteriori in quel modo e ridisegnati in chiave moderna? Era la sua caratteristica... Ed io la trovavo cosi affascinante... :cry: 8)
     
  5. sav51

    sav51

    Iscritto:
    1290430357
    Messaggi:
    115
    Piaciuto:
    0
    Fra non molto ne vedremo tante in dotazione alla nostra polizia.
     
  6. Maxetto

    Maxetto

    Iscritto:
    1238582785
    Messaggi:
    8.916
    Piaciuto:
    7
    A prima vista non pare, ma a guardare bene la fiancata della Exeo non è identica a quella della vecchia A4.
    C'è sulla Exeo una nervatura assente sull'Audi, inoltre lo sportello carburante della Exeo è più grande di quello della A4.
     
  7. cocis18

    cocis18

    Iscritto:
    1238540787
    Messaggi:
    340
    Piaciuto:
    0
    perchè dentro è piccola .. e costa + delle altre . .perchè comprare quella quando c'è la seat altea che costa meno e è + comoda ??? ;)
     
  8. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.532
    Piaciuto:
    132
    ok e allora come mai quando costava 35.000 con marchio audi... sempre "piccola" era... eppure la vendevano ....
     
  9. G5

    G5

    Iscritto:
    1238525373
    Messaggi:
    14.369
    Piaciuto:
    1
    Quando si dice la fame
     

Condividi questa Pagina