Il dubbio su quale sia la migliore è venuto a molti. I prezzi partono da circa 65.000 euro. Potenze: Cayman S 320 cv - Cayman R 330 cv - Evora base 280 cv - Evora S 350 cv.
Io non le ho provate ma ho letto molte prove su strada e anche le lunghe "impressioni" delle riviste che non fanno prove con strumentazione ad hoc.
Il quadro che ne emerge a mio avviso è che sono ambedue vetture di grande classe e grandi prestazioni. La Lotus sembra che abbia uno sterzo migliore e un miglior inserimento in curva, la Cayman forse è più collaudata, più granitica.
Da qualche tempo comunque anche l'inglese ha la versione S, con ben 350 cv, più della Cayman S e della "corsaiola" R.
Ed ecco come sono andate in pista:
- Balocco: Cayman S 2.55.04 - Evora base 2.56.03
- Vairano: Cayman S 1.23.45 - Evora base 1.22.30
- Top Gear track: Cayman S 1.26.70 - Evora base 1.25.70
- Bedford (EVO): Cayman R 1.25.50 - Evora base 1.27.10
Io non le ho provate ma ho letto molte prove su strada e anche le lunghe "impressioni" delle riviste che non fanno prove con strumentazione ad hoc.
Il quadro che ne emerge a mio avviso è che sono ambedue vetture di grande classe e grandi prestazioni. La Lotus sembra che abbia uno sterzo migliore e un miglior inserimento in curva, la Cayman forse è più collaudata, più granitica.
Da qualche tempo comunque anche l'inglese ha la versione S, con ben 350 cv, più della Cayman S e della "corsaiola" R.
Ed ecco come sono andate in pista:
- Balocco: Cayman S 2.55.04 - Evora base 2.56.03
- Vairano: Cayman S 1.23.45 - Evora base 1.22.30
- Top Gear track: Cayman S 1.26.70 - Evora base 1.25.70
- Bedford (EVO): Cayman R 1.25.50 - Evora base 1.27.10