Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Evora o Cayman?

Evora o Cayman? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.499
    Piaciuto:
    16.242
    Il dubbio su quale sia la migliore è venuto a molti. I prezzi partono da circa 65.000 euro. Potenze: Cayman S 320 cv - Cayman R 330 cv - Evora base 280 cv - Evora S 350 cv.
    Io non le ho provate ma ho letto molte prove su strada e anche le lunghe "impressioni" delle riviste che non fanno prove con strumentazione ad hoc.

    Il quadro che ne emerge a mio avviso è che sono ambedue vetture di grande classe e grandi prestazioni. La Lotus sembra che abbia uno sterzo migliore e un miglior inserimento in curva, la Cayman forse è più collaudata, più granitica.

    Da qualche tempo comunque anche l'inglese ha la versione S, con ben 350 cv, più della Cayman S e della "corsaiola" R.

    Ed ecco come sono andate in pista:

    - Balocco: Cayman S 2.55.04 - Evora base 2.56.03
    - Vairano: Cayman S 1.23.45 - Evora base 1.22.30
    - Top Gear track: Cayman S 1.26.70 - Evora base 1.25.70
    - Bedford (EVO): Cayman R 1.25.50 - Evora base 1.27.10
     
  2. G5

    G5

    Iscritto:
    1238525373
    Messaggi:
    14.369
    Piaciuto:
    1
    Il fascino di una Lotus per me è ineguagliabile. Monta ottimi motori di origine Toyota. Unico vero neo sulla Lotus pare essere il cambio (anch'esso di origine Toyota).
     
  3. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.499
    Piaciuto:
    16.242
    Concordo sul fascino del marchio Lotus, soprattutto nei colori nero-oro (v. F.1....).

    A dire il vero sono sempre stato un grande appassionato di auto italiane (soprattutto Alfa Romeo e Maserati, ma anche Ferrari e Abarth), ma se c'è un brand straniero che mi ha sempre affascinato, al pari dei citati marchi italiani, è proprio quello della Lotus, anche per la tradizione sportiva che può vantare. Inoltre le auto di serie Lotus, pur se dotate di motori giapponesi, hanno mantenuto le connotazioni tipiche del marchio e questo è un altro elemento a favore.

    Dato che Lotus è tornata alla grande in F.1 (e in tante altre categorie da corsa), e che potrebbe tornare alla vittoria, l'adrenalina sale sempre di più.................

    Nel confronto in questione, la mia modesta preferenza va alla Lotus Evora S, pur apprezzando la Porsche Cayman. ;)
     

Condividi questa Pagina