Salve a tutti. Posseggo una punto elx del 2002, 120mila km (motore ne ha 90mila, sterzo 30mila essendo stati sostituiti rispettivamente con uno usato e uno nuovo), frizione cambiata (circa 30mila km fa). L'auto è marciante ma ha un problema alla pompa dell'acqua che ha causato un danno di 750 euro ("strinata del motore"). Per intenderci si guida per un po' avendo riempito di acqua/liquido refrigerante, tipo 15 minuti prima che la temperatura salga troppo. La carrozzeria è messa non bene (stimo un lavoro di 3/4 ore da carrozziere per renderla decente).
Ho deciso di non ripararla. Per farle fare una fine dignitosa, vi chiedo:
- è già molto se trovo un rottamatore che me la ritira gratis (senza farmi pagare mi pare sui 50 euro per bolli e simili di legge)?
- ha un minimo di valore per pezzi ricambio, oppure per un commerciante/esportatore -all'est penso che con max 400 euro la possano sistemare per bene)? cioè, ci posso fare 200-300 euro (o anche 100)?
- mi devo rassegnare pure a pgare i 50 euro circa di bolli/tasse?
Grazie
Ho deciso di non ripararla. Per farle fare una fine dignitosa, vi chiedo:
- è già molto se trovo un rottamatore che me la ritira gratis (senza farmi pagare mi pare sui 50 euro per bolli e simili di legge)?
- ha un minimo di valore per pezzi ricambio, oppure per un commerciante/esportatore -all'est penso che con max 400 euro la possano sistemare per bene)? cioè, ci posso fare 200-300 euro (o anche 100)?
- mi devo rassegnare pure a pgare i 50 euro circa di bolli/tasse?
Grazie