gbortolo
0
GIOGOTTI1967 ha scritto:gianko1982 ha scritto:rosberg ha scritto:Sinceramente mi viene da pensare che non sia la sola comunque...
infatti se la nostra Octy venisse testata adesso, con i nuovi criteri non so se riuscirebbe a riconfermare le 4 stelle della vecchia prova... però è anche vero che l'uscita sul mercato risale al tardo 2004 - inizia 2005... da un'auto nuova uscita dopo 7 - 8 anni è lecito attendersi qualcosina di migliore
.......E' VERO.....e la cosa mi spaventa.....mi sa che appena uscirà la nuova Octavia III versione Rs se e ripeto se......otterrà 5 stelle EURONCAP...................prenderò in seria considerazione di acquistarla in una formula NLT dando in anticipo ben congruo il mio usato.......................ragazzi la SICUREZZA E' PER ME FATTORE N.1 !!!![]()
![]()
Non necessariamente: guardare solamente le stelle può essere fuorviante.
Se avete voglia di scorrere il database euroncap guardando non tanto il punteggio ma come si comporta il telaio della vettura noterete che, salvo eccezioni, il telaio di gran parte delle vetture, all'altezza del montante sinistro (quello dell'urto) NON si deforma. Anche la profondità di penetrazione del palo mi pare piuttosto elevata rispetto ad altri automezzi.
Che poi questo garantisca la sopravvivenza in strada
Hoperò notato che due auto recenti (Qubo e Agila) dopo un violentissimo frontale verificatosi nella mia zona mostravano una notevole stabilità degli abitacoli. Purtroppo la violenza e (forse? queste cose non vengono mai dichiarate) la mancanza di cinture ha portato alla morte i due conducenti mentre una passeggera si è salvata.
Io nel dubbio scelgo un'auto "solida".
Ah, Giovanni, penso che la tua se la sia cavata più che bene:
Considera che all'epoca gli airbag testa erano optional ... penso tu li abbia ...Impatto frontale
The car?s body suffered minimal deformation. The single-stage tethered airbags and belt pretensioners plus load limiters worked well with the stable structure, keeping loads on the driver?s chest and legs relatively low. However, the driver risked injuries from his knees hitting unforgiving structures located behind the fascia. The footwell suffered little intrusion and control of the pedals in the crash was good.