Gli etilometri tascabili sono attendibili? L'altra sera, dopo aver bevuto un flutto di vino bianco frizzantino, mi ha dato valore 0,00. Possibile? E' l'etilometro che non va oppure la quantità di alcool è così poca da non essere rilevata?
:?lanti77 ha scritto:In genere sono abbastanza attendibili!!!
Possibile che il tuo fosse made in cina??????
Thefrog ha scritto:Fatti una bella bevuta di 3-4 bicchieri pieni di Barolo e misura nuovamente. se misura ancora 0.00 direi che non e' per nulla attendibile.
Regards,
The frog
Provato in casa una sera,normale pasto serale(minestrina,bistecca,insalata ed una mela + 2 bicchieri di Barbera a 13° e caffe' finale ). Dopo 30 minuti valore alcolemico di 0,6 :cry:84Christian ha scritto:Gli etilometri tascabili sono attendibili? L'altra sera, dopo aver bevuto un flutto di vino bianco frizzantino, mi ha dato valore 0,00. Possibile? E' l'etilometro che non va oppure la quantità di alcool è così poca da non essere rilevata?
eh per forza...perchèp dopo 30/60 minuti si ha il picco massimo, ma poi cala di moto...tipo un cocktail ha magari il picco massimo dopo 30 minuti di 0.5 ma poi dopo 2 ore sei 0.0...fidatispeed64 ha scritto:Provato in casa una sera,normale pasto serale(minestrina,bistecca,insalata ed una mela + 2 bicchieri di Barbera a 13° e caffe' finale ). Dopo 30 minuti valore alcolemico di 0,6 :cry:84Christian ha scritto:Gli etilometri tascabili sono attendibili? L'altra sera, dopo aver bevuto un flutto di vino bianco frizzantino, mi ha dato valore 0,00. Possibile? E' l'etilometro che non va oppure la quantità di alcool è così poca da non essere rilevata?
pure con un mocherin...perchè l'etilomentro ti misura la uqnATITà di alcool nei polmoni...una volta che llo stomaco inizia ad assimilarlo circa 30 minuti, l'alcooc se ne va piano piano :shock:84Christian ha scritto:Scusate ma l'etilometro non dovrebbe dare valori di gran lunga superiori all'effettivo qualora la bevanda alcolica sia stata appena ingerita? Io ho provato con un goccio di amaro e poi a soffiare immediatamente nell'etilometro. Mi dava 0,60 per un cicchetto
Ottimo !simo1988 ha scritto:eh per forza...perchèp dopo 30/60 minuti si ha il picco massimo, ma poi cala di moto...tipo un cocktail ha magari il picco massimo dopo 30 minuti di 0.5 ma poi dopo 2 ore sei 0.0...fidatispeed64 ha scritto:Provato in casa una sera,normale pasto serale(minestrina,bistecca,insalata ed una mela + 2 bicchieri di Barbera a 13° e caffe' finale ). Dopo 30 minuti valore alcolemico di 0,6 :cry:84Christian ha scritto:Gli etilometri tascabili sono attendibili? L'altra sera, dopo aver bevuto un flutto di vino bianco frizzantino, mi ha dato valore 0,00. Possibile? E' l'etilometro che non va oppure la quantità di alcool è così poca da non essere rilevata?
p.s. ma il bicchiere di barbera come era?!
84Christian ha scritto:Gli etilometri tascabili sono attendibili? L'altra sera, dopo aver bevuto un flutto di vino bianco frizzantino, mi ha dato valore 0,00. Possibile? E' l'etilometro che non va oppure la quantità di alcool è così poca da non essere rilevata?
FAUST50 - 7 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 1 giorno fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa