<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> Età e calo di prestazioni | Il Forum di Quattroruote

Età e calo di prestazioni

Parlo di prestazioni aerobiche.
Oggi, quasi 56 anni, sono tornato a fare la salita di Prati di Tivo che avevo fatto solo una volta, nel 2014.
Quasi 15 km al 7% medio, 1020 metri di dislivello.
1h 19' invece di 1h 13'.
Forse l'altra volta mi ero anche spremuto un po' di più.
Temevo peggio. :)
IMG_20210722_135134.jpg
 
Parlo di prestazioni aerobiche.
Oggi, quasi 56 anni, sono tornato a fare la salita di Prati di Tivo che avevo fatto solo una volta, nel 2014.
Quasi 15 km al 7% medio, 1020 metri di dislivello.
1h 19' invece di 1h 13'.
Forse l'altra volta mi ero anche spremuto un po' di più.
Temevo peggio. :)Vedi l'allegato 19119


Ti anticipo....
Qualche calo, nel nuoto, un 2/3anni fa
( leggi fra i 66/67 anni )
 
Ultima modifica:
Io comunque pur avendo "solo" 34 anni qualche calo l'ho già visto in diversi ambiti.
A 18 anni mi è capitato diverse volte,per ragioni disparate,di stare al freddo in maglietta o senza niente e il giorno dopo stavo benissimo.
Se ci provo adesso il giorno dopo come minimo ho la tosse.
Anche la resistenza è calata un po'.
Magari faccio gli stessi sforzi che facevo prima ma nei giorni seguenti sento la fatica o degli indolenzimenti.
Non parliamo di digestione,ero una specie di termovalorizzatore ambulante.
Adesso non sono diventato disappetente ma comunque se esagero lo sento.
Anche la camminata veloce è diventata un po' meno veloce.
Non ho più provato ma qualche anno fa attraversavo la città in 40 minuti,oggi ce ne metterei di sicuro di più.
Per quanto riguarda quell'ambito li invece non saprei dire,al momento sono senza partner di allenamento quindi non posso fare paragoni aggiornati.
 
Back
Alto