Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Estensione garanzia Mazda CX 3

Estensione garanzia Mazda CX 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. MirkoAero

    MirkoAero

    Iscritto:
    1618741316
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno a tutti, sono un nuovo iscritto e nel caso in cui ho sbagliato sezione o modalità per chiedere consigli mi scuso in anticipo. Ho da qualche giorno acquistato una Mazda cx 3 1.5 diesel da un privato, immatricolata giugno 2018 con ancora quindi quasi due mesi di garanzia. L'auto è stata regolarmente tagliandata e già ho parlato con la concessionaria Mazda per un eventuale estensione della garanzia per altri due anni e mi hanno confermato che posso farlo entro 3 anni dall'immatricolazione. Io ho la lista di tutti gli interventi precedentemente effettuati all'auto e ci sono soltanto i primi due tagliandi, quindi il precedente proprietario non ha mai usufruito della garanzia e anche lui me lo ha confermato. Il mio dubbio è se conviene estendere la garanzia per altri due anni al prezzo di 565€, qualcuno che ha avuto esperienza può darmi un consiglio?

    Grazie
     
  2. LA MAGA

    LA MAGA

    Iscritto:
    1526679316
    Messaggi:
    2.095
    Piaciuto:
    1.049
    questione molto dibattuta...
    Intanto adesso hai il terzo tagliando e puoi parlare col capo officina,
    poi su mymazda puoi vedere la questione richiami (in 3 anni nessuno?)
    la garanzia estensiva di due anni non è di casa mazda ma viene offerta dalle conce e non so nemmeno se sia la stessa di caso in caso.
    non so quanti km abbia la tua auto - il 1.5D di fine produzione come il tuo di base è affidabile - poi una valutazione dipende da come la usi e quanti km fai
     
  3. MirkoAero

    MirkoAero

    Iscritto:
    1618741316
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Grazie per aver risposto. Sia dall'app mymazda che dall'officina autorizzata Mazda ho ricevuto conferma che non è stato effettuato alcun intervento di manutenzione con la garanzia, ne senza garanzia. L'auto ha ancora circa 26.000 km e io credo di non superare i 10.000 km annui, anche se quest'anno con lo smart working nn dovrò utilizzarla per andare a lavoro almeno per qualche altro mese, quindi farò anche meno di 10.000 km il primo anno. Prevalentemente utilizzerò l'auto per il tragitto casa-lavoro circa 30 km al giorno (andata e ritorno) e per il tempo libero.
     

Condividi questa Pagina