arizona77 ha scritto:perche' fare una Mapfre e non una estension a quella originale
della casa :?:
ovviamente il venditore dell'auto se ne è lavato subito le mani.
lasciate perdere questa garanzia aggiuntiva
Acquisto una peugeot 308 a giugno 2023 con 120.000km e faccio la garanzia aggiuntiva MAPFREE per essere tranquillo su eventuali guasti.
A febbraio rimango in strada e la diagnosi è rottura della catena superiore per un danno di 4200 euro.Mi rivolgo a Mapfree la quale invia un suo perito il quale perizia che la rottura della catena è dovuta a usura e quindi non coperta dalla garanzia.
Io vado nell'officina dove la mia auto è stat portata e la catena si vede benissimo che il guasto è causato dalla rottura di una maglia della stessa e non usura, anche perchè la casa madre non indica nessun km entro il quale quella catena vada sostituita.
Riesco ad avere un contatto telefonico con un loro responsabile che anche lui, dopo aver visionato la catena, mi dice che il perito ha avuto un abbaglio e che mi avrebbe fatto avere una nuova perizia che avrebbe indicato la rottura per difetto e non per usura.
Ad oggi dopo più di 40 giorno dal guasto sono stato costretto ad intraprendere un'azione legale facendo fare un controperizia da un' altro perito.
ovviamente il venditore dell'auto se ne è lavato subito le mani.
lasciate perdere questa garanzia aggiuntiva ,
leggetevi l'articolo 10i del contratto e vi accorgerete che tutti i componenti sottoposti a usura non sono coperti dalla garanzia e sfido a tutti voi trovare in un motore un componente non sottoposto a usura
Data dell'esperienza: 06 febbraio 2024
Bauscia - 8 minuti fa
AKA_Zinzanbr - 7 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
pilota54 - 2 giorni fa