Se lo dici tu. Suppongo che, essendo tu un operatore del settore, hai facilmente accesso a tali informazioni. È corretto?IP Optimo e Esso Synergy sono esattamente lo stesso prodotto.
Se lo dici tu. Suppongo che, essendo tu un operatore del settore, hai facilmente accesso a tali informazioni. È corretto?IP Optimo e Esso Synergy sono esattamente lo stesso prodotto.
Seguo la borsa per investimento, la notizia era transitata su tutti i giornali.Se lo dici tu. Suppongo che, essendo tu un operatore del settore, hai facilmente accesso a tali informazioni. È corretto?
Mah, c'è tutto sul sito ufficiale di IP-API e di Exxon. Nulla di segreto e misterioso.Se lo dici tu. Suppongo che, essendo tu un operatore del settore, hai facilmente accesso a tali informazioni. È corretto?
Mah, c'è tutto sul sito ufficiale di IP-API e di Exxon. Nulla di segreto e misterioso.
Tra il 2012 ed il 2018 Exxon-Esso vende la sua rete di stazioni a soggetti terzi (le stazioni tengono il marchio Esso pur non essendo più di Exxon-Esso) mantenendo il contratto di fornitura di carburanti e lubrificanti.
Tra il 2018 ed il 2023 Exxon-Esso cede le quote di partecipazione che deteneva nella raffineria di Trecate (Novara) al Gruppo IP-API che subentra nel contratto di fornitura di carburanti e lubrificanti alla stazioni a marchio Esso di cui sopra. Percui, oggi nel 2025, a rifonrire le stazioni Esso è IP-API.
https:// ip.gruppoapi.com/ip-acquisisce-gli-asset-italiani-relativi-ai-carburanti-e-alla-raffinazione-di-esso/
Questione di marketing, molti sono fedeli ad Esso, tessere fedeltà ecc. ecc. Per esempio qui zone Varese IP é meno cara di Esso.Però se è la stessa minestra perchè la Esso Synergy costa solitamente meno della IP Optimo a parità di area geografica ?
E che l'impianto sia in condizioni perfette...L'importante é che la benzina sia di qualità.
Anche da me. Alcuni impianti sono davvero ben tenuti, anche spazzola e secchio per lavavetri con detergente.Per esempio qui zone Varese IP é meno cara di Esso.
Opionione molto documentata. Giustificherebbe il prezzo maggiore.Quindi secondo la mia modesta opinione si tratta di additivi diversi.
Non basterebbe, figurati. In quei documenti, vi è solo lo stretto necessario per dimostrare che il prodotto che vendono è in regola con le varie normativeBisognerebbe comparare le schede tecniche.
Non sempre, ci sono gli additivi.Non basterebbe, figurati. In quei documenti, vi è solo lo stretto necessario per dimostrare che il prodotto che vendono è in regola con le varie normative
Ni, scrivono qualcosa ma vi è sempre una specie di "nebulosa", essendo spesso dei brevetti industriali.... Secondo te, la scheda tecnica dell'HVO di ENI è completa? Non credo proprioNon sempre, ci sono gli additivi.
agricolo - 53 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa