Buonasera a Tutti,
scusate, non ho trovato la sezione delle presentazioni, quindi lo faccio qui.
Sono Alessio, ho una Golf 5 1.9 TDI del novembre 2003 con all'attivo 296'000km.
Mi piace fare manutenzione la manutenzione ordinaria alla mia auto e, ove possibile, sistemare i piccoli "acciacchi" dovuti alle età o agli imprevisti
E qui arriviamo all'imprevisto.
Per pura distrazione, ho avuto un micro-tamponamento e sono esplosi gli airbag anteriori.
Oltre a tale danno interno, sono presenti due graffi sopra al simbolo VW e nulla più.
Anche la vettura tamponata, presenta pochi e semplici segni estetici senza rotture evidenti.
(certo, sono tutte considerazioni visive senza aver rimosso alcun paraurti, ma nessun veicolo ha perso pezzi e io ho percorso 50km per tornare a casa senza intoppi al motore)
Veniamo quindi alle considerazioni ed alle domande.
Sto seriamente valutando di ripristinare il sistema airbag, tralascerò solo la sostituzione del cruscotto (qui mi inventerò un tappetino della birra o antiscivolo solo per coprire il buco ed il nuovo airbag).
Domande:
Scusate le tante domande.
Grazie in anticipo per il supporto
Alessio
scusate, non ho trovato la sezione delle presentazioni, quindi lo faccio qui.
Sono Alessio, ho una Golf 5 1.9 TDI del novembre 2003 con all'attivo 296'000km.
Mi piace fare manutenzione la manutenzione ordinaria alla mia auto e, ove possibile, sistemare i piccoli "acciacchi" dovuti alle età o agli imprevisti
E qui arriviamo all'imprevisto.
Per pura distrazione, ho avuto un micro-tamponamento e sono esplosi gli airbag anteriori.
Oltre a tale danno interno, sono presenti due graffi sopra al simbolo VW e nulla più.
Anche la vettura tamponata, presenta pochi e semplici segni estetici senza rotture evidenti.
(certo, sono tutte considerazioni visive senza aver rimosso alcun paraurti, ma nessun veicolo ha perso pezzi e io ho percorso 50km per tornare a casa senza intoppi al motore)
Veniamo quindi alle considerazioni ed alle domande.
Sto seriamente valutando di ripristinare il sistema airbag, tralascerò solo la sostituzione del cruscotto (qui mi inventerò un tappetino della birra o antiscivolo solo per coprire il buco ed il nuovo airbag).
Domande:
- consigliate di sostituire anche il sensore anteriore oppure basta verificarne lo stato ?
qualcuno ha qualche foto o riferimento per studiarlo nella posizione di installazione ?
- una volta sostituito i componenti (airbag lato guida, airbag lato passeggero, cinture anteriori, centralina) ritenete sia necessario un reset di mamma VW oppure basta un reset generale?
- al momento la spia airbag è accesa gialla fissa. Secondo voi sono disabilitati tutti gli airbag oppure quelli laterali vivono di vita propria e sono cmq operativi ?
- a breve inizierò a smontare e identificare codici articolo VW, ciò detto avete consigli sulla compatibilità dei pezzi ? es. se dovessi trovare un KIT di una Golf 5 a benzina posso installarli oppure sono incompatibili ?
Scusate le tante domande.
Grazie in anticipo per il supporto
Alessio