suppasandro ha scritto:
Io ho avuto x 2 anni e poco più una gpunto tjet da 120cv....nn è andata bene....auto stupenda x l'amor di dio, ma quel motore era sottodimensionato x il peso e il cambio a sole 5 marce restituivano un mix di fiato corto e consumi assurdi...
Come sensazioni di guida pareva di avere un grosso aspirato, la botta di turbo nn arrivava mai, del resto i cv nn erano esagerati e la turbina era grossa quanto una girella Motta, e i consumi erano in linea, consumava suppergiù quanto il 1.8 da 130cv sempre Fiat, se nn addirittura come il 2.0 da 150.....a stento si arrivava ai 12 km al litro anche andando piano piano e in 35000km circa la media era tipo sui 9....
Discorso diverso x le abarth, 155cv e cambio a sei marce.....cel'ha un amico e i consumi sono diversissimi e quando vuol tirare lo fa x davvero...
Adesso quel motore li lo gassano su delta giulietta e doblò....il che è tutto dire.....
120 cv sottodimensionati per una seg. B da una tonnellata e spicci?
Ma veramente erano quasi 1200kg e cmq, come già detto a molti su questo forum il motore lavorava proprio così.....purtroppo l'efficienza nn era propria di quella versione di tjet.....
Per me, da quel che scrivi, quel motore aveva qualcosa...