Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Esperienza Acquisto auto xxxxxx Ferrara

Esperienza Acquisto auto xxxxxx Ferrara - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

Stato Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Mibe85

    Mibe85

    Iscritto:
    1517171281
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Inizio questa descrizione scusandomi se l’ argomento è off topic, è la mia prima volta qui sul forum.
    Ho deciso di condividere questa mia esperienza per due motivi, vorrei evitare lo stesso errore a qualche altro sfortunato, e vorrei che qualcuno mi consigliasse il da farsi.
    Ho acquistato tramite Leasing FCA nella concessionaria xxxxxx di Ferrara una Tipo 1.6 S design, contratto stipulato l’ 11ottobre 2017.
    Verbalmente mi viene confermato che la vettura normalmente arriva al concessionario in 2 mesi. Per cui mi organizzo per vendere privatamente il mio usato (3 gennaio) e impongo la clausola di immatricolazione tassativa a gennaio sul contratto. Però mi ritrovo a contratto: termini di consegna 31 gennaio 2018. La vettura arriva a novembre ma in un parco auto di Ravenna. Al concessionario arriverà solamente il 5 gennaio, data in cui firmo la documentazione del leasing, vedo la vettura e vengo a conoscenza del numero di telaio.
    Da questo momento in poi parte la lunga attesa.
    Voi penserete in 15 giorni un leasing restituisce al concessionario il vostro faldone e si va in immatricolazione giusto? Bene... siamo al 28 e ancora nulla. Venerdì però in seguito a varie richieste di informazioni da me perpetrate dopo la metà mese, succede l’ imprevisto. Il concessionario continuava a dirmi che il ritardo era dovuto al leasing e che finché non avessero rispedito il cartaceo non potevano procedere alla consegna. Sbigottito da questa totale mancanza di informazioni sia dal concessionario che dal leasing FCA chiamo il leasing e solo in seguito a minacce legali vengo prontamente richiamato dall’ ufficio reclami che mi comunica che non ha mai ricevuto la fattura di vendita della vettura stessa. Approfitto dell’ orario pomeridiano prima della fine della pausa pranzo per correre in concessionario il responsabile commerciale era ancora assente. Espongo il problema alle segretarie che magicamente estraggono da un armadio il mio faldone reinviato da FCA con leasing approvato. Ma effettivamente non hanno tracciabilita della fattura, “sembra” persa.
    Il concessionario mi ha più volte comunicato che la data limite per la consegna sarebbe stata il 31 come da contratto, ma non è così perché se loro ti consegnano la vettura il 5, e per consegna si intende la messa a disposizione al pagamento, che diritto hanno di interferire tra me ed FCA per tardare la consegna della fattura stessa e quindi consegnarmi la vettura il più tardi possibile?
    Ho reagito facendomi immediatamente consegnare una vettura sostitutiva, che tra l’ altro non avevano ed hanno letteralmente disassegnato una vettura in comodato ad uno dei loro commerciali per consegnarla a me. Un dobló a metano per intenderci. Domani dovrò sentire il leasing per sbloccare la situazione, ma come mai si sono comportati così? Avete idea di quanto si spenda a noleggiare auto su auto in attesa della consegna? Il lucro cessante dei giorni in cui devi occuparti del ritiro e della riconsegna spesso in aeroporto distante 50 km da casa. Mi verrebbe da dire mai più una fiat. Ma penso sempre più a mai più da xxxx
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Gennaio 2018
  2. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.996
    Piaciuto:
    11.180
    Edit mod : Per motivi di responsabilità legale non è possibile riportare gli estremi del concessionario in oggetto.
     
    A NEWsuper5, mani in alto e pi_greco piace questo elemento.
Stato Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina