Naturalmente mi riferisco a una TP. Il sottosterzo e' una brutta bestia che si puo' correggere solo con l'ESP, ma il sovrasterzo "controllato" puo' avvantaggiare parecchio una vettura sportiva TP nella percorrenza di una curva. Basti guardare a quelle gare che fanno sulla neve le vetture negli ovali. Allora dico io perche', per una vettura normale TP, quando si preme un tasto "sport" non si ritarda l'inserimento dell'ESP in modo da poter percorrere una curva in sovrasterzo controllato?
Opinioni in merito sono gradite.
Regards,
The frog
[/quote
Caro The frog, già oggi parecchie case permettono, su modelli sportivi, di ritardare il funzionamento dell'esp, in determinate condizioni, tramite un tasto.
In linea generale, però, sono favorevole all'esp sempre vigile, sopratutto perchè il resto degli italiani e (scusate la presunzione) non come noi che mangiamo pane e motori ogni giorno, non sa nemmeno cosa ci sia sotto al cofano.Quindi panem et circensem amico caro, meglio esp vigile su tutti piuttosto che dir loro che potrebbero divertirsi mettendosi di traverso con poco.
Ovvio che, poi, se ci fosse un tasto (se fosse celato alla vista normalmente) che disattiva l'esp, in pista (o in determinate situazioni) si potrebbe fare veramente di tutto.
Ma questo è un altro discorso.