maillaux02 ha scritto:
Ma siamo proprio sicuri che sia giusto dare del "Tamarro" ( a parte la dubbia etimologia del vocabolo che non depone a favore di chi lo pronuncia)a destra e a manca? E insultare persone solo perchè hanno gusti diversi dai nostri,se queste non fanno male ad alcuno? ..................
sia chiaro che l'aggetivo "Tamarro" e' legato all'auto e non al guidatore....poi comunque anche fosse ....l'aggettivo non e' dispegiativo!!!
...il tamarro dalle mie parti e' una persona dai gusti un po particolari ...a volte d'accordo un po discutibili ....ma originale!!
Allora ,da Vikipedia : "Tamarro è un termine che si usa colloquialmente (specie nel gergo giovanile) per indicare una persona ritenuta rozza,volgare e comunque non stimabile a causa della realtà sociale a cui appartiene.Assume sovente un'accezione ironica e sarcastica. Deriva dall'arabo Tamaro = venditore di datteri.I cosiddetti tamarri sono di solito ragazzi,compresi fra i 13 e i 25 anni che si avvicinano a questa "sottocultura" a causa di vari fattori e prolemi...."
Credo che ce ne sia abbastanza.Sono convinta che sarebbe meglio non usare questo termine,per lo meno in modo sarcastico o insultante e cercare di essere più tolleranti -sempre se sono solo gusti bizzarri e non violazioni della legge- verso ragazzi che in quel modo vogliono farsi notare ,forse per problematiche psicologiche e o sociali varie.Buonecose