<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> Esame statico nuova Focus.... | Il Forum di Quattroruote

Esame statico nuova Focus....

Beh, non l'ho provata, per cui non posso che passare all'esame statico: il concetto cui sembra essersi ispirata maggiormente è quello della nuova Astra.
Come questa la Focus è parecchio massiccia, dando un senso di notevole solidità, ma ugualmente all'interno sorprende con un 'abitabilità + ridotta di quel che ti aspetteresti; le finiture sono logicamente buone, con inserti di tessuto sui pannelli porta e la planica chiaramente ispirata alle altre Ford, ma........non colpisce!
Mi spiego: uscendo dalla mia Giulietta (si, lo sò, è altro target), la mancanza di caretterizzazione nella tedesca è evidente, l'auto sembra troppo scontata e, anche in questo caso, non trovo riscontri circa, ad esempio, una presunta maggior cura rispetto al gruppo Fiat nella definizione dei pannelli porta (non basta la stoffa...) e della qualità in generale.
Certo poi ci sarà, a richiesta, una ricca dotazione elettronica su cui contare, con dei gadget che, probabilmente, però ben pochi useranno o, e questo è davvero importante, una politica prezzi davvero aggressiva (parte sui 17000 ?...).
Ma quello che mi ha invero piuttosto deluso (al contrario di quando vidi l'Astra) è il design della macchina: troppo "cicciuto" e scontato, che cerca di "salvarsi" con l'originalità del codone, poco armonico.; in definitiva appeal lontano da quello + snello e piacevole di altre concorrenti e meno innovativo delle attese.
Poi è certamente macchina comfortevole e competitiva (e ci mancherebbe..), ma il mercato e il family feeling stanno uccidendo la fantasia e, anche la Focus, è lì a dimostarlo.
Saluti
 
Vista esposta questo weekend in un centro commerciale, ma non mi sono soffermato a guardare dentro.
Esteticamente non mi piace.
Il posteriore in particolare mi risulta sgradevole, specialmente i gruppi ottici
 
non mi piacciono nè focus nè astra ( peraltro quest'ultima in italia non mi sembra stia raccogliendo consensi)....sembrano abbiano subito una cura di anabolizzanti...sono gonfie, goffe...

la golf VI ha raggiunto i massimi livelli secondo me quando a pulizia delle linee...il che in questo mare magnum di auto sempre più giunoniche (pernso anche al trio francese C4, megane, 308), ma anche alla stessa bella giulietta, decisamente cresciuta nelle dimensioni, la rende paradossalmente molto originale
 
La focus ha un design poco indovinato e quoto in particolare quando dici che il family feeling sta uccidendo la fantasia.
Ne venderanno comunque a vagonate come han sempre fatto, malgrado dietro sia cicciuta così come lo è la nostra Delta. Dentro è fatta piuttosto bene soprattutto da un punto di vista ergonomico.
17750 la 150cv come prezzo di lancio è un prezzaccio.
 
Back
Alto