elancia ha scritto:reFORESTERation ha scritto:Suby01 ha scritto:reFORESTERation ha scritto:elancia ha scritto:Suby01 ha scritto:elancia ha scritto:Oggi ho potuto constatare che la ripresa e l'allungo della Civic 2.2 i-ctdi non hanno molto da invidiare a quelle di una BMW 530d F10 (nuovo mod.).
Rettilineo con centro abitato e semaforo ai 50... fermi in coda ripartiamo, innanzi a noi un rettilineo di campagna deserto dove, solitamente, si allunga.
Arriva il classico arrogante (530d) che ti si piazza a 1 cm e sorpassa tutti sull'incrocio, approfittando della ripartenza della colonna.
Non ci vedo più.
Questo allunga e in poco arriva oltre i 150 km/h, e io stupidamente dietro.
Ovviamente giù tutto il Bmw prende prima, ma la differenza in fondo al rettilineo è stata esigua. Alle prime curve veloci e con visibilità perfetta lo ri-sorpasso (sempre stupidamente).
Purtroppo, anche se generalmente non corro, perlomeno così scelleratamente, sono suscettibile agli arroganti che, guarda caso, hanno sempre le stesse auto.
Era da evitarsi e lasciar perdere ma non ce l'ho fatta.
Non avendo mai osato così, infine, non pensavo che questo motore su questa Civic potesse avere un allungo tale.
Adesso che lo so non lo faccio più!![]()
![]()
![]()
Perdonami ma francamente ci credo poco. Io ho trovato un x6 35d entrando in autostrada... mi ha letteralmente sverniciato. E non credo che le prestazioni tra il tuo honda e il mio subaru siano così diverse
Pazienza.
glie lo ricordi tu a suby01 che guida una toyota turbopuzzacessorail??![]()
![]()
![]()
ahahahhaha
suby...fallo andare avanti, tanto lo riprendi quando ci saranno due dita di neve, però c'è da aspettare dicembre!!![]()
![]()
Guarda il diesel della Honda non l'ho mai guidato ma ripeto, faccio molta fatica a credere che stia dietro al 3.0 bmw.
Poi mi fa ridere quando si dice che magari qualcuno ci ha messo il manico, come se per accelerare in rettilineo ci volesse chissà quale dote da F1(magari giusto una scalatina ci vuole con i nostri boxer diesel
)
Che poi l'automatico bmw non riesca a fare un kick down decente come ho letto qui mi lascia ancora più perplesso
questa è l'unica cosa che mi piace del boxer diesel, che ha una guidata quasi da benzina, un grande allungo 8almeno li vede i 5.000) ed ha la coppia in alto (se 2.000 è alto però...) non mi piacciono quei diesel che a 1300 giri partono subito!! sono abituato al benzina io..![]()
Leggiti la mia prova dell'Impreza XV D in "Le prove del Club".![]()
ok vado subito!!
io son per il "scendi di marcia, butta giu dutto fino al limitatore e pi cambia" una guida tipicamente da diesel!