Ciao a tutti, ho una megane 1.6 16V del 2004 e nel quadro rimangono sempre accese la spia del motore e la scritta service. Il problema si era presentato anche un paio di mesi fa poi era sparito per un mesetto per poi ripresentarsi adesso. Ho fatto una diagnosi con un interfaccia bluetooth OBDII , quelle da pochi euro, e mi rileva i seguenti errori : P0340 camshaft position sensore A circuit e P0010 A camshaft position actuator circuit . Ho provato a cancellare gli errori ma non cambia niente. La macchina funziona bene come prima, mi sembra adirittura che consumi di meno però forse a perso un po in ripresa ma è solo una mia impressione anche perché io guido molto tranquillo. Ho smontato il sensore di fase che si trova vicino alla bobina di DX ed era pulito, con il tester non lo provato perché avendo 3 terminali penso vada alimentato ma non so come.
Ora volevo chiedere a voi se vi è capitato questo guasto e come lo avete risolto e se è possibile verificare il funzionamento del sensore che ho smontato prima di acquistarne un altro.
Ciao
Beppe
Ora volevo chiedere a voi se vi è capitato questo guasto e come lo avete risolto e se è possibile verificare il funzionamento del sensore che ho smontato prima di acquistarne un altro.
Ciao
Beppe