Nello scorrere le caratteristiche tecniche del motore 1.2 tsi ho notato una "stranezza".
La coppia per questo motore nel catalogo della Yeti è di 175 Nm tra i 1.500 giri e i 3.500 giri. Lo stesso motore nel catalogo della nuova Roomster e Fabia (si possono trovare sul sito www.skoda-auto.com) viene dato con lo stesso valore di coppia ma in un range diverso, ossia tra 1.550 e 4.100 giri. Lo stesso range che c'è di questo motore per la Volkswagen Polo.
Cosa ne pensate? Dubito proprio sia una svista. Semmai è probabile che con una diversa mappatura abbiano ottenuto una diversa curva della coppia nei differenti modelli.
Non sono assolutamente un tecnico, ma secondo voi cosa potrebbe comportare questa differenza in termini di guidabilità dell'auto? E perchè lo avranno fatto?
La coppia per questo motore nel catalogo della Yeti è di 175 Nm tra i 1.500 giri e i 3.500 giri. Lo stesso motore nel catalogo della nuova Roomster e Fabia (si possono trovare sul sito www.skoda-auto.com) viene dato con lo stesso valore di coppia ma in un range diverso, ossia tra 1.550 e 4.100 giri. Lo stesso range che c'è di questo motore per la Volkswagen Polo.
Cosa ne pensate? Dubito proprio sia una svista. Semmai è probabile che con una diversa mappatura abbiano ottenuto una diversa curva della coppia nei differenti modelli.
Non sono assolutamente un tecnico, ma secondo voi cosa potrebbe comportare questa differenza in termini di guidabilità dell'auto? E perchè lo avranno fatto?