Parlavano di percentuali (tipo 70%-80% in città), mi pare che venne pure sanzionata dall'Antitrust.effettivamente quei 2 km in solo elettrico in certe condizioni li facevi
Parlavano di percentuali (tipo 70%-80% in città), mi pare che venne pure sanzionata dall'Antitrust.effettivamente quei 2 km in solo elettrico in certe condizioni li facevi
Non me lo ricordavo e sono andato a cercare.Parlavano di percentuali (tipo 70%-80% in città), mi pare che venne pure sanzionata dall'Antitrust.
A me sembra una cosa diversa dal toyota e la percentuale di percorrenze: Quello era come quando altri pubblicizzavano percorrenze di 45 km con un litro...impossibili da realizzare se non per poche centinaia di metri in determinate condizioni, infatti ad un certo punto la cosa è stata un po' regolamentata.
qua invece si pretende di utilizzare una parola per classificare un presunta tipologia di powertrain che di fatto NON ESISTE!
il che crea appunto confusione compreso a chi, dopo che si era un po' calmato, è tornato arrembante più che mai ad usarlo in 9 discussioni su 10...
Perchè sotto l'ombrellone con una buona bibita analcolica non va bene ?Permettetemi , questi sono post che vanno discussi in inverno , davanti al camino con un buon bicchiere di alcoolico vario in mano...
![]()
Quindi Toyota già con la Prius Prime produceva powertrain superibridi e non se ne è mai accorta ?Le vecchie PHEV non usavano la sinergia ibrida ma alternavano i due propulsori.
io son dovuto andare a cercare il significato di "ermeneutica".
potrei dire di aver imparato una parola nuova, ma son sicuro che, entro stasera, tornero' ignorante come sempre![]()
infatti: un conto sarebbe usare superibrido riferendosi al costruttore "paperino motors" che lo utilizza come NOME per una sua tipologia di trasmissione ibrida, altra roba è usarlo di continuo e a sproposito per riferirsi a non si capisce bene cosaquesto è proprio il punto che volevo sottolineare io, non esiste una nuova tipologia di PowerTrain come invece si va a apensare , è solo la modifica di una caratteristica delle PHEV come sempre le abbiamo conosciute , poi che per alcune tipologie di automobilisti sia utile avere più batteria non lo si contesta .
Però poi ricordiamoci che occorre vedere il rendimento quando termina la ricarica come si comporta la vettura in ogni singolo contesto .
anche io!io son dovuto andare a cercare il significato di "ermeneutica".
potrei dire di aver imparato una parola nuova, ma son sicuro che, entro stasera, tornero' ignorante come sempre![]()
in quel caso no, perchè SEMBREREBBE che con super ibrido ci si riferisca a quelle che si attaccano anche alla spina, ma appunto anche chi lo usa di continuo fa confusione.Quindi Toyota già con la Prius Prime produceva powertrain superibridi e non se ne è mai accorta ?
L'ignoranza è la condizione necessaria alla sapienza. Come ben argomentato da Socrate...stasera, tornero' ignorante come sempre![]()
E' evidente che è una cifra del tutto arbitraria. Se io (tralasciando il rilascio) rimango in coda 3 minuti su un tragitto di 30 minuti, faccio a malapena il 10% mentre se faccio corso Moncalieri a Torino di notte riesco a fare tutti i 3 km di batteria quindi sono al 100%. Dai era una pagliacciata tanto per cavalcare l'onda.Non me lo ricordavo e sono andato a cercare.
Stai parlando della denuncia dei consumatori ma non so come sia andata a finire.
Il caso fu questo.
https://www.newsauto.it/notizie/pubblicita-auto-ibride-antitrust-bacchetta-toyota-2018-176299/
A me onestamente pareva chiaro il messaggio e non capisco come potesse essere malinterpretato.
Nella guida in città il sistema HSD avrebbe permesso di arrivare fino al 50% di guida elettrica ovvero tutte le partenze, i rilasci e le fermate.
Magari anche grazie alla pubblicità, magari anche su questo forum....il che crea appunto confusione compreso a chi, dopo che si era un po' calmato, è tornato arrembante più che mai ad usarlo in 9 discussioni su 10...
La Prius Prime del 2016 (quella che dietro aveva i fanali diversi dalla ibrida normale) era una PHEV se non erro, quindi si poteva attaccare alla spina.in quel caso no, perchè SEMBREREBBE che con super ibrido ci si riferisca a quelle che si attaccano anche alla spina, ma appunto anche chi lo usa di continuo fa confusione.
si parla del nulla perchè è nullo il significato del termine
CitWeb2 - 3 ore fa
zagoguitarhero - 22 minuti fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa