Se non erro le prima PHEV percorrevano circa 50 km in EV puro, con l'arrivo di auto che riuscivano a percorrere circa 100 km in EV si e' cominciato a parlare di suoeribrido....mi sembra con le VW.
Non ricordo discorsi su batterie, ma solo su percorrenza EV
E' come dire superdiesel perche' fa piu' km avendo un serbatoio doppio....nel caso dei superibridi io ritengo che sia solo marketing. Per le mie esigenze 50 km sono sufficienti...perche' cercare una batteria piu' capiente che diventa anche meno gestibile in box per la ricaricaA me pare questione di lana merino
Già fa caldo...A me pare questione di lana merino
... ecco, in somma sintesi... quindi la mia bifuel che dovrebbe percorrere 7-800km a GPL e 1000 a benzina sarebbe un super bifuel, e, in definitiva, un ferro da stiro a caldaia separata da 2litri, un super ferro... sento solo super caldo...E' come dire superdiesel perche' fa piu' km avendo un serbatoio doppio...
Benzina super - benzina normale....Cosa comunissima negli anni 70-80 anche per molto meno![]()
Infatti... ha scritto ermeneutica, ovvero la "scienza" dell'interpretazione, infatti non è una definizione tecnica rigorosa, perché, a ben vedere, al massimo sarebbero super phev, ovvero ibride plugin con autonomia elettrica superiore...La questione sollevata da @ALGEPA è invece interessante perché tende a svelare se e cosa ci sia oltre il marketing.
Preferirei che questo termine insipiente cadesse nell'oblio.Personalmente spero che prima poi possa essere definito superibrido
Googolando si trova scritto che i superibridi sono solitamente PHEV evolute che percorrono oltre 90km in EV e conseguentemente hanno batterie attorno ai 18kw/h
sono esattamente la stessa cosa, solo leggermente diverse come costruzione del gruppo trasmissione...non è che descriverli con parole diverse li rende differenti...Vi sono le VW che hanno un cambio con motore elettrico inserito
Vi sono le Stellantis che hanno un doppia frizione con un motore elettrico capace di muovere autonomamente la vettura
Un link di questo famoso lohncin?sistema proprietario Lohncin simile nel funzionamento all'Honda
theCat - 37 minuti fa
Carloantonio70 - 2 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa