agricolo
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chiaro_scuro ha scritto:Come si dice: la spesa non vale l'impresa.
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avevo capito che l'avevi capito, era per puntualizzare per il pubblico...... comunque, operazione totalmente in perdita.
chiaro_scuro ha scritto:Come si dice: la spesa non vale l'impresa.
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renexx ha scritto:derblume ha scritto:beh...ti devo dare ragione. visto su scala larga fa paura !
si dovrebbe fare i conti...che consumo medio ha una elettrica a 100km e poi moltiplicando per - diciamo 100.000 macchinex15.000km annui
poi da capire quanto questo incide sulla rete di produzione elettrica.
visto che correre al nucleare sarebbe una follia, è da chiedersi da dove po' arrivare questa energia necessaria
Non solo, pensa anche ai tempi di rifornimento. Se anche si scendesse a 15 minuti, immagina ad una "stazione di servizio elettrica" avere davanti solo due macchine che ricaricano le batterie: impiegheresti 45 minuti prima di poter ripartire...
japjap ha scritto:renexx ha scritto:derblume ha scritto:beh...ti devo dare ragione. visto su scala larga fa paura !
si dovrebbe fare i conti...che consumo medio ha una elettrica a 100km e poi moltiplicando per - diciamo 100.000 macchinex15.000km annui
poi da capire quanto questo incide sulla rete di produzione elettrica.
visto che correre al nucleare sarebbe una follia, è da chiedersi da dove po' arrivare questa energia necessaria
Non solo, pensa anche ai tempi di rifornimento. Se anche si scendesse a 15 minuti, immagina ad una "stazione di servizio elettrica" avere davanti solo due macchine che ricaricano le batterie: impiegheresti 45 minuti prima di poter ripartire...
Non mi pare che i metanisti se la passino meglio, 12min per un pieno che non puoi fare ad ogni presa utile e percorrenze da 200km (l'up a metano è come se fosse elettrica)
renexx ha scritto:japjap ha scritto:renexx ha scritto:derblume ha scritto:beh...ti devo dare ragione. visto su scala larga fa paura !
si dovrebbe fare i conti...che consumo medio ha una elettrica a 100km e poi moltiplicando per - diciamo 100.000 macchinex15.000km annui
poi da capire quanto questo incide sulla rete di produzione elettrica.
visto che correre al nucleare sarebbe una follia, è da chiedersi da dove po' arrivare questa energia necessaria
Non solo, pensa anche ai tempi di rifornimento. Se anche si scendesse a 15 minuti, immagina ad una "stazione di servizio elettrica" avere davanti solo due macchine che ricaricano le batterie: impiegheresti 45 minuti prima di poter ripartire...
Non mi pare che i metanisti se la passino meglio, 12min per un pieno che non puoi fare ad ogni presa utile e percorrenze da 200km (l'up a metano è come se fosse elettrica)
Vero, considerando che se uno volesse fare una gita in Francia, per esempio, ma anche in Sardegna, di distributori ne troverebbe troppo pochi.
a_gricolo ha scritto:renexx ha scritto:japjap ha scritto:renexx ha scritto:derblume ha scritto:beh...ti devo dare ragione. visto su scala larga fa paura !
si dovrebbe fare i conti...che consumo medio ha una elettrica a 100km e poi moltiplicando per - diciamo 100.000 macchinex15.000km annui
poi da capire quanto questo incide sulla rete di produzione elettrica.
visto che correre al nucleare sarebbe una follia, è da chiedersi da dove po' arrivare questa energia necessaria
Non solo, pensa anche ai tempi di rifornimento. Se anche si scendesse a 15 minuti, immagina ad una "stazione di servizio elettrica" avere davanti solo due macchine che ricaricano le batterie: impiegheresti 45 minuti prima di poter ripartire...
Non mi pare che i metanisti se la passino meglio, 12min per un pieno che non puoi fare ad ogni presa utile e percorrenze da 200km (l'up a metano è come se fosse elettrica)
Vero, considerando che se uno volesse fare una gita in Francia, per esempio, ma anche in Sardegna, di distributori ne troverebbe troppo pochi.
Premesso che fosse per me il metano per auto non esisterebbe, in quel caso si può comunque andare a benzina. E un' auto a metano non costa come un' elettrica, per quanto sia comunque troppo cara
a_gricolo ha scritto:Infatti, le monovalenti sono un'emerita boiata.
pietrogambadilegno ha scritto:no, direi piuttosto che ha visto (sbagliando) i distributori vicini.
pietrogambadilegno ha scritto:no, direi piuttosto che ha visto (sbagliando) i distributori vicini.
marcoheart ha scritto:Quando acquistai la mia Auris (provenendo da diesel) il venditore (con il quale all'inizio stavo trattando per il nuovo RAV 4) mi disse: "lei passa ad una tipologia di auto completamente diversa ma è una scelta intelligente: quando dovrà cambiare l'auto Toyota farà solo ibride"
Se non è nuova era questa![]()
renexx ha scritto:Considerato che nel 2020 oltre il 50% del mercato MONDIALE sarà a benzina o diesel, e che l'ibrido non raggiungerà nemmeno il 20%, direi che quella del venditore è la classica boutade ad minchiam.
A meno che tu non intenda tenere l'Auris una ventina d'anni...
PriusDriver ha scritto:tutti stanno muovendosi verso l'ibrido. E non tanto perché forzati dalle leggi antinquinamento (che hanno il loro peso), quanto perché tutti i Paesi sono impegnati a ridurre la loro dipendenza dal petrolio,.
zagoguitarhero - 3 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa