suiller
0
Leomon ha scritto:ma con quanti km annui si ammortizza l' acquisto dell' ibrido rispetto al benzina? (a parità di allestimento)
dipende tantissimo dal percorso (e dal piede), io ad es uso l'auto al 95% in città... e poichè non ho il piede leggero sto intorno ai 12-13km/l
il venditore, uno abbastanza sveglio, alla mia domanda di quanto consuma realmente mi ha candidamente detto che aveva già fatto un paio di pieni e da pieno a pieno ha misurato circa 25km/l... però c'è da tenere presente che l'auto ha viaggiato sempre col clima a palla ed è stata provata da persone non abituate alla guida ibrida... ad es. personalmente le ho tirato un po' il collo per vedere se rispondeva bene
quindi direi che consuma circa la metà, in città ovviamente, rispettp alla versione benzina... se fai come me diciamo circa 1000? / anno di benzina sono 500? / anno
però bisogna anche tenere in conto che di bollo paga anche 60? in meno all'anno, e i tagliandi costano meno (soprattutto dal 3° in poi)
infine 5 anni di garanzia sul sistema ibrido
certo non è regalata ma se penso che una panda TA allestita il giusto viene 13-14k ?... :lol: