Aerei Italiani ha scritto:Non e' un controsenso , chi ha soldi e molti o li mette in bot o buoni postali....
Li metti in borsa...li hai persi
Li metti sul mattone paghi tasse e vengono a farti i controlli
Qualsiasi altro prodotto finaziario te li vincola e te li tassa....
Ergo......
Certo problemi di chi li ha.....![]()
concordo con renato, i miei fondi, in bancoposta ed unicredit (sempre gestione pioneer) rendono in media il 7% annuo in un caso ed iltre il 5% l'altro, i titoli li ho venduti tutti prima della scadenza prendendo in anticipo le cedole che avrei preso in tre anni e rimettendoci solo l' 1%, ma vuoi che in tre anni diversificando non prendi l' 1%?renatom ha scritto:Aerei Italiani ha scritto:Non e' un controsenso , chi ha soldi e molti o li mette in bot o buoni postali....
Ergo......
Su questo non sono d'accordo. Al momento credo che sia l'unico investimento che possa portare un minimo di rendimento, a patto di avere un po' di anni a disposizione.
renatom ha scritto:Aerei Italiani ha scritto:Non e' un controsenso , chi ha soldi e molti o li mette in bot o buoni postali....
Ergo......
Su questo non sono d'accordo. Al momento credo che sia l'unico investimento che possa portare un minimo di rendimento, a patto di avere un po' di anni a disposizione.
arizona77 ha scritto:ma allo 0,3 :shock: :?:
al contrario, proprio perchè ho tempo, devo contrastare inflazione reale e interessi passivi del mutuo, non mi servono cedoline e necessito di ricapitalizzazione, non vedo perchè rimetterci quando ho rendimenti che vanno dal 4 all' 11 senza avere profilo di rischo oltre l'equilibrato/dinamicoarizona77 ha scritto:renatom ha scritto:Aerei Italiani ha scritto:Non e' un controsenso , chi ha soldi e molti o li mette in bot o buoni postali....
Ergo......
se hai degli anni a disposizione, tanto vale prendere dei Bund
all' 1, qualchecosa%
Aerei Italiani ha scritto:arizona77 ha scritto:ma allo 0,3 :shock: :?:
Piuttosto di perdere capitale in una mezza giornata.....e poi attendere anni prima che il titolo vada su.....
A poi so' svincolabili quasi subito e qualcuno te li compra...
Vai a vendere azioni obbligazioni o fondi.....![]()
pi_greco ha scritto:al contrario, proprio perchè ho tempo, devo contrastare inflazione reale e interessi passivi del mutuo, non mi servono cedoline e necessito di ricapitalizzazione, non vedo perchè rimetterci quando ho rendimenti che vanno dal 4 all' 11 senza avere profilo di rischo oltre l'equilibrato/dinamicoarizona77 ha scritto:renatom ha scritto:Aerei Italiani ha scritto:Non e' un controsenso , chi ha soldi e molti o li mette in bot o buoni postali....
Ergo......
se hai degli anni a disposizione, tanto vale prendere dei Bund
all' 1, qualchecosa%
arizona77 ha scritto:Ci mancherebbe....
era solo per evidenziare che un BOT allo 0,3
richiesto per 13 mld, e' l' ultimo degli investimenti ( IMO )
da farsi.....
renatom ha scritto:Aerei Italiani ha scritto:arizona77 ha scritto:ma allo 0,3 :shock: :?:
Piuttosto di perdere capitale in una mezza giornata.....e poi attendere anni prima che il titolo vada su.....
A poi so' svincolabili quasi subito e qualcuno te li compra...
Vai a vendere azioni obbligazioni o fondi.....![]()
Quale è il problema? Fatto tante volte. Valuta in pochi giorni.
Questo è il fondo azionario su cui hp più capitale investito.
http://www.morningstar.it/it/funds/snapshot/snapshot.aspx?id=F0000000EO
Al momento siamo a 14% annualizzato a 3 anni e 10% a 5 anni.
Poi, se crolla tutto, non so se anche i BOT...
a tutto vantaggio delle banche che s'ingrassano ulteriormente piazzando i titoli di stato, dopo che le stesse hanno provocato l'attuale crisi dando inizio alla globalizzazione e alle delocalizzazioni delle industrie verso l'est!arizona77 ha scritto:http://www.finanzaonline.com/notizie/asta-collocati-bot-annuali-8-miliardi-rendimento-salita-310742
....Il mercato ne chiedeva molti di piu'.
13 mld invece di 8![]()
Se sei una vera volpe compri i Bund perchè con il ritorno alla propria valuta si rivaluteranno di un botto rispetto alla nostra nuova liretta e saranno sempre garantiti dalla loro banca centrale che potrà anche stampare moneta per mantenere fede al debito. Altro che borsa e borsette!arizona77 ha scritto:se hai degli anni a disposizione, tanto vale prendere dei Bund
all' 1, qualchecosa%
Trotto@81 ha scritto:Se sei una vera volpe compri i Bund perchè con il ritorno alla propria valuta si rivaluteranno di un botto rispetto alla nostra nuova liretta e saranno sempre garantiti dalla loro banca centrale che potrà anche stampare moneta per mantenere fede al debito. Altro che borsa e borsette!arizona77 ha scritto:se hai degli anni a disposizione, tanto vale prendere dei Bund
all' 1, qualchecosa%![]()
GuidoP - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa