No,però magari abbinato all'haldex..stacca attacca..il camio ecc..no?.Mauro 65 ha scritto:... essì ... è colpa dell'automatico se slittano insieme tutte e quattro le ruote ... :?
No,però magari abbinato all'haldex..stacca attacca..il camio ecc..no?.Mauro 65 ha scritto:... essì ... è colpa dell'automatico se slittano insieme tutte e quattro le ruote ... :?
esatto, i sistemi oggi sono molti, meccanici, elettronici o "miisti". Certo che mezzi come il vecchio Forester o il Rav "Sol" --> 2006 (con lsd meccanico anche dietro) hanno un loro fascino tutto specialegallongi ha scritto:....la cosa fondamentale da quel che ho capito e' la possibilita' di trasferire i giri delle ruote che non hanno aderenza a quelle che l'hanno,senza queste cose non ti muovi in situazioni critiche..
esatto, perché altrimenti se ti capita di sollevare una ruota rischi di piantarti lì o di spaccare tutto per prendere la rincorsa.le 4x4 incomplete come le definisci tu,servono solo su strada (asciutto con curve,neve,qualche sterrato)..per il resto,meglio non osare se no' ti devi far trainare dal trattore di turno![]()
Io direi che da quel video non si vede un lkaiser. Non si vede che ruote slittano, se slittano solo le anteriori e quelle dietro ferme... L'xtrail passa a 1 all'ora senza che nulla slitti, perchè?gallongi ha scritto:Mauro 65 ha scritto:... essì ... è colpa dell'automatico se slittano insieme tutte e quattro le ruote ... :?
li imho l'anteriore slitta e dietro non prendono per evidente mancanza di grip,cmq la si volti quelle ruote non hanno trazione (e hanno anche il tcs dalla loro parte)..le gomme sono la cosa piu' immediata da dire perche' cmq sono il tramite della meccanica verso terra,su questo non ci piove...non ho capito pero' su cosa si basa la tesi di reforesteration...
Suby01 ha scritto:Io direi che da quel video non si vede un lkaiser. Non si vede che ruote slittano, se slittano solo le anteriori e quelle dietro ferme... L'xtrail passa a 1 all'ora senza che nulla slitti, perchè?gallongi ha scritto:Mauro 65 ha scritto:... essì ... è colpa dell'automatico se slittano insieme tutte e quattro le ruote ... :?
li imho l'anteriore slitta e dietro non prendono per evidente mancanza di grip,cmq la si volti quelle ruote non hanno trazione (e hanno anche il tcs dalla loro parte)..le gomme sono la cosa piu' immediata da dire perche' cmq sono il tramite della meccanica verso terra,su questo non ci piove...non ho capito pero' su cosa si basa la tesi di reforesteration...
ingrandisci a pieno schermo e guarda bene il Volvo nei primi 6/7 secondi. Per me gli slitttano tutte e quattro le gomme. Tra l'altro l'XC60 ha l'haldex precaricato, cioè in partenza la ripartizione viene bloccata 55 ant e 45 postgallongi ha scritto:li imho l'anteriore slitta e dietro non prendono per evidente mancanza di grip,cmq la si volti quelle ruote non hanno trazione (e hanno anche il tcs dalla loro parte)..le gomme sono la cosa piu' immediata da dire perche' cmq sono il tramite della meccanica verso terra,su questo non ci piove...non ho capito pero' su cosa si basa la tesi di reforesteration...Mauro 65 ha scritto:... essì ... è colpa dell'automatico se slittano insieme tutte e quattro le ruote ... :?
non c'entra assolutamente nulla, è un cambio a convertitore idraulico ...reFORESTERation ha scritto:No,però magari abbinato all'haldex..stacca attacca..il camio ecc..no?.Mauro 65 ha scritto:... essì ... è colpa dell'automatico se slittano insieme tutte e quattro le ruote ... :?
Mauro 65 ha scritto:esatto, i sistemi oggi sono molti, meccanici, elettronici o "miisti". Certo che mezzi come il vecchio Forester o il Rav "Sol" --> 2006 (con lsd meccanico anche dietro) hanno un loro fascino tutto specialegallongi ha scritto:....la cosa fondamentale da quel che ho capito e' la possibilita' di trasferire i giri delle ruote che non hanno aderenza a quelle che l'hanno,senza queste cose non ti muovi in situazioni critiche..
esatto, perché altrimenti se ti capita di sollevare una ruota rischi di piantarti lì o di spaccare tutto per prendere la rincorsa.le 4x4 incomplete come le definisci tu,servono solo su strada (asciutto con curve,neve,qualche sterrato)..per il resto,meglio non osare se no' ti devi far trainare dal trattore di turno![]()
ed anche il ricorso al sw del controllo di trazione per i "blocchi simulati" al ponte ant o post dipende molto dagli algoritmo caricati sulle centraline.
Suby01 ha scritto:Io direi che da quel video non si vede un lkaiser. Non si vede che ruote slittano, se slittano solo le anteriori e quelle dietro ferme... L'xtrail passa a 1 all'ora senza che nulla slitti, perchè?gallongi ha scritto:Mauro 65 ha scritto:... essì ... è colpa dell'automatico se slittano insieme tutte e quattro le ruote ... :?
Mauro 65 ha scritto:ingrandisci a pieno schermo e guarda bene il Volvo nei primi 6/7 secondi. Per me gli slitttano tutte e quattro le gomme. Tra l'altro l'XC60 ha l'haldex precaricato, cioè in partenza la ripartizione viene bloccata 55 ant e 45 postgallongi ha scritto:li imho l'anteriore slitta e dietro non prendono per evidente mancanza di grip,cmq la si volti quelle ruote non hanno trazione (e hanno anche il tcs dalla loro parte)..le gomme sono la cosa piu' immediata da dire perche' cmq sono il tramite della meccanica verso terra,su questo non ci piove...non ho capito pero' su cosa si basa la tesi di reforesteration...Mauro 65 ha scritto:... essì ... è colpa dell'automatico se slittano insieme tutte e quattro le ruote ... :?
reFORESTERation ha scritto:Ecco..bravo, perché??
Vi chiedo..
Per cortesia riguardiamo il video, focalizzando l'attenzione sull'OB, a me sembrano gomme da 18 ..sicuramente nn ms..anzi... Mi sembrano proprio uhp..se avessi la ragione..come la mieteremmo?.
Boh, all'inizio è proprio fermo, come se si fosse addormentato al volante, non sembra nemmeno dare gas, poi mi pare semplicemenet andare piano ... comq ha delle gomme "da giro d'elastico attorno al cerchio" e non sembra slittare per nullreFORESTERation ha scritto:Ecco..bravo, perché??
Vi chiedo..
Forse si riesce a vedere anche il DOT di produzione ... :lol:Per cortesia riguardiamo il video, focalizzando l'attenzione sull'OB, a me sembrano gomme da 18 ..sicuramente nn ms..anzi... Mi sembrano proprio uhp..se avessi la ragione..come la mieteremmo?.
Mauro 65 ha scritto:Boh, all'inizio è proprio fermo, come se si fosse addormentato al volante, non sembra nemmeno dare gas, poi mi pare semplicemenet andare piano ... comq ha delle gomme "da giro d'elastico attorno al cerchio" e non sembra slittare per null
si,quelo che guida l'x trail oltre ad avere delle gomme da pista ha andatura e partenza da turista per caso![]()
Mauro 65 ha scritto:Boh, all'inizio è proprio fermo, come se si fosse addormentato al volante, non sembra nemmeno dare gas, poi mi pare semplicemenet andare piano ... comq ha delle gomme "da giro d'elastico attorno al cerchio" e non sembra slittare per nullreFORESTERation ha scritto:Ecco..bravo, perché??
Vi chiedo..
Forse si riesce a vedere anche il DOT di produzione ... :lol:Per cortesia riguardiamo il video, focalizzando l'attenzione sull'OB, a me sembrano gomme da 18 ..sicuramente nn ms..anzi... Mi sembrano proprio uhp..se avessi la ragione..come la mieteremmo?.
reFORESTERation ha scritto:Forse forse il DOT??
Tiè..
http://m.youtube.com/watch?v=qAdPL1u2z3A
zagoguitarhero - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa