Gunsite ha scritto:purtroppo siamo arrivati tra i primi ma ci siamo fermati, in Usa ad esempio hanno introdotto (sulle Toll logicamente...) dei portali che attraversano l'autostrada, non devi neanche mollare il gas, passi a 80 miglia orarie.....
B-O-DISEL ha scritto:Gunsite ha scritto:purtroppo siamo arrivati tra i primi ma ci siamo fermati, in Usa ad esempio hanno introdotto (sulle Toll logicamente...) dei portali che attraversano l'autostrada, non devi neanche mollare il gas, passi a 80 miglia orarie.....
ovvero stai dicendo che si transita a128,8 km/h, mi sembra tanto,anche negli USA.
Saluti
tantine in che senzo :?: è il limite delle Toll e delle Interstate (cioè in verità di solito è 75 ma per 5 miglia le state trooper chiudono un occhio.... e non c'è nessun cartello che imponga di rallentare, si transita normalmente. Certo, non si parla di uscite, solo chi paga alla vecchia deve fare il casello uscendo a destra (non si paga ad esntrate e uscite ma a barriere, come quando arrivi intangenziale a Milanospartacodaitri ha scritto:B-O-DISEL ha scritto:Gunsite ha scritto:purtroppo siamo arrivati tra i primi ma ci siamo fermati, in Usa ad esempio hanno introdotto (sulle Toll logicamente...) dei portali che attraversano l'autostrada, non devi neanche mollare il gas, passi a 80 miglia orarie.....
ovvero stai dicendo che si transita a128,8 km/h, mi sembra tanto,anche negli USA.
Saluti
:shock:
80 miglia paiono un po' tantine pure a me.
Jambana ha scritto:C''è un limite di 30 km/h ben in evidenza corsie telepass...anche la logica direbbe di rispettarlo, visto che è un passaggio stretto, potrebbe esserci qualcuno con l'auto in panne o bloccata alla sbarra di una delle corsie adiacenti che tenta di attraversare a piedi la corsia, la sbarra potrebbe avere un guasto o non alzarsi, etc etc...
Su un forum ho letto anche di un autovelox su una corsia di telepass a un casello (Brescia??) ma non posso confermare e non dove ritrovare la discussione.
B-O-DISEL ha scritto:maotsetung77 ha scritto:io mi sono sempre chiesto perchè c'è la sbarra,a che serve?se passi senza telepass non vieni fotografato o no? :?:
D: io mi sono sempre chiesto perchè c'è la sbarra
R: l' autostrada in Italia è a pagamento.
D: a che serve?
R: vedi sopra
D: se passi senza telepass non vieni fotografato o no?
R: per essere fotografato devi premere il pulsante, la sbarra si alza per consentire l' accesso.
Questo perchè è vietato far retromarcia in autostrada, anche nella corsia Telepass.
Saluti
Gunsite ha scritto:purtroppo siamo arrivati tra i primi ma ci siamo fermati, in Usa ad esempio hanno introdotto (sulle Toll logicamente...) dei portali che attraversano l'autostrada, non devi neanche mollare il gas, passi a 80 miglia orarie.....
bandieratricolore ha scritto:Ciao,in sostanza basta tenere come velocita' massima quella che si dovrebbe obbligatoriamente tenere su gli svincoli autostradali per non incorrere sia in incidenti che in sanzioni........il problema è che non sempre ci si riesce e non per mancanza di prudenza quanto perche' tante auto viaggiando a velocita' spesso superiori a quella codice non si rendono conto dell'effettiva in uscita e i dissuasori sull'asfalto per far diminuire la velocita' non sortiscono l'effetto....sia per le auto che per gli autoarticolati!
ma quando hai fatto l'esame della patente c'era qualcuno o erano in sciopero ?bandieratricolore ha scritto:Ho fatto installare il telepass anche se utilizzo le autostrade poche volte ma la mia paura è quella,in entrata ed uscita,di avere una velocita' non adeguata ed andare a sbattere contro la sbarra.
Secondo voi c'è una velocita' corretta specialmente in uscita perche' spesso non mi rendo conto in quanto ho una guida decisamente allegra.......grazie.
Esame ???? Che esame ???roby1068 ha scritto:ma quando hai fatto l'esame della patente c'era qualcuno o erano in sciopero ?bandieratricolore ha scritto:Ho fatto installare il telepass anche se utilizzo le autostrade poche volte ma la mia paura è quella,in entrata ed uscita,di avere una velocita' non adeguata ed andare a sbattere contro la sbarra.
Secondo voi c'è una velocita' corretta specialmente in uscita perche' spesso non mi rendo conto in quanto ho una guida decisamente allegra.......grazie.
quello dell'alcotest e tossicologico evidentemente quello per l'auto era in omaggioEpme ha scritto:Esame ???? Che esame ???roby1068 ha scritto:ma quando hai fatto l'esame della patente c'era qualcuno o erano in sciopero ?bandieratricolore ha scritto:Ho fatto installare il telepass anche se utilizzo le autostrade poche volte ma la mia paura è quella,in entrata ed uscita,di avere una velocita' non adeguata ed andare a sbattere contro la sbarra.
Epme ha scritto:Che pulsante ?
Jambana ha scritto:C''è un limite di 30 km/h ben in evidenza corsie telepass...anche la logica direbbe di rispettarlo, visto che è un passaggio stretto, potrebbe esserci qualcuno con l'auto in panne o bloccata alla sbarra di una delle corsie adiacenti che tenta di attraversare a piedi la corsia, la sbarra potrebbe avere un guasto o non alzarsi, etc etc...
Su un forum ho letto anche di un autovelox su una corsia di telepass a un casello (Brescia??) ma non posso confermare e non dove ritrovare la discussione.
E' una battuta spero...Epme ha scritto:Gunsite ha scritto:purtroppo siamo arrivati tra i primi ma ci siamo fermati, in Usa ad esempio hanno introdotto (sulle Toll logicamente...) dei portali che attraversano l'autostrada, non devi neanche mollare il gas, passi a 80 miglia orarie.....
Cioè praticamente il loro limite medio è 55 mph, ma quando arrivi al casello puoi dare gas ??? :shock: :-o
Cos'è la vecchia pubblicità FAAC con la Ferrari e il leone ??
Kentauros - 28 giorni fa
agricolo - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 5 mesi fa