miki15 ha scritto:
BelliCapelli3 ha scritto:
Ciao. Qualcuno ha già fatto un contratto con i nuovi gestori privati ( Eni, Edison, ecc... ) e mi racconta qualcosa?
Ho visto che il prezzo energia che propongono è molto più basso che sul mio contratto Enel.
Dove sta la fregatura? :?
non credo vi sia convenienza per noi anzi mi sa che sono come le tariffe dei cellulari ogni volta che cambi perche credi conveniente alla fine paghi piu di prima.
-- io resto fedele alle vecchie enel per elettricita italcogim per il gas e telecom
-- enel per chi non ha cambiato sta applicando le tariffe bi.orarie " per il risparmio c'è"
Le biorarie puzzano di fregatura.
Il concetto di base è che paghi di più in orario di punta e di meno nelle altre ore.
Peccato che l'orario di punta sia dal lunedi al venerdi 7-19.
Peccato che alcuni consumi non siano spostabili in altri orari.
In italiano, puoi fare la lavatrice il sabato o la domenica (una, mica tutte: che accumuli i panni sporchi di tutta la settimana ? e se nel weekend lavori o sei fuori ? stai a casa a fare il bucato ??) o farla dopo le 19 (se non hai vicini incazzosi che non vogliono sentire la centrifuga nel cuore della notte)
Ma il resto ? Adesso fa caldo. Accendi il climatizzatore solo di notte ? TV, radio/stereo/pc li usi solo dopo il tramonto del sole ? Scaldabagno, forni elettrici ? Stiri la sera guardando la TV ??
Alla fine, dalle simulazioni fatte dalle associazioni dei consumatori, se stai attento risparmi una manciata di euro l'anno, ma ti condizioni la vita con orari obbligati per determinati "mestieri".
Se non stai attento paghi più di prima