Eldinero ha scritto:Anche io avevo la laguna privilegie, e i consumi non sono mai stati il suo forte. Al tempo pure io mi lamentavo. Notavo dei comportamenti anomali. In autostrada consumava pochissimo. Mentre in città consumava come una alcolizzata cronica.
Avevo risolto utilizzando il tunap 183 ( agente chimico per motori diesel ), i consumi mi si erano abbassati notevolmente. Ma la tua essendo nuova non è consigliabile utilizzarlo. Al primo tagliando ti consiglio di comprarlo. Si mette mezzo flacone in un pieno di gasolio. Quando arrivi a metà serbatoio rifai il pieno e reinserisci l'altra meta del Tunap 183.
Comunque la tua macchina essendo nuova si deve ancora assestare. Direi che 2000km sono ancora pochi per potersi lamentare dei consumi.![]()
ciaoooooo!!!! e grazie mille anche a te! a dire il vero la mia "ex" i 15/18 km/lt. su misto li faceva, fino in ultimo, anche se arrancava come un vecchio fumatore di toscani....e non aveva più ripresa....dopo 117milaKm :twisted: :evil: :evil: non mi resta che portare pazienza e godermi i viaggi primaverili col portafoglio in mano :cry: :cry: per altri 4mila Km....per il tunap non vorrei che rovinasse il motore....
buon pomeriggio a tutti !