pi_greco ha scritto:ogni giorno nasce un cucco...
il vero dramma a cui assistiamo è che le badanti surrogano troppo il ruolo dei figli che sono assenti per i fattacci loro. Proprio vero che un padre mantiene dieci figli ma dieci figil non mantengono un padre.a_gricolo ha scritto:pi_greco ha scritto:ogni giorno nasce un cucco...
....e BADANTI chi se lo cucca......
a_gricolo ha scritto:pi_greco ha scritto:ogni giorno nasce un cucco...
eh, ne conosco tanti che si mangiano l'eredità dei figli mettendosi in casa la "ragazzotta" (magari con prole minorenne) e poi si riempiono la casa di parenti e sono messi in minoranza...arizona77 ha scritto:a_gricolo ha scritto:pi_greco ha scritto:ogni giorno nasce un cucco...
Capisco la solitudine.....Ma c'e' bisogno di sposarsi.... :?:
Il punto e' questo.....,
ovviamente, non per noi stessi, ma per i nostri figli.
pi_greco ha scritto:Sono retrogrado? ...
pi_greco ha scritto:il vero dramma a cui assistiamo è che le badanti surrogano troppo il ruolo dei figli che sono assenti per i fattacci loro. Proprio vero che un padre mantiene dieci figli ma dieci figil non mantengono un padre.a_gricolo ha scritto:pi_greco ha scritto:ogni giorno nasce un cucco...
Sono retrogrado? Forse ma non si possono abbandonare così i genitori e poi ricordarsi dell'eredità...
arizona77 ha scritto:.le badanti sono la soluzione piu'
attinente al problema degli anziani soli
anche quando sono ricoverati d' urgenza...a_gricolo ha scritto:arizona77 ha scritto:.le badanti sono la soluzione piu'
Sarebbe da chiedersi come mai così tanti anziani con uno o più figli sono SOLI........
non la penserai così quando li compirai anche tu, peccato che non ci possa essere io a ricordartelobelpietro ha scritto:mah, con tutta la comprensione per i figli che si vedono privati nel loro affetto (per gli appartamenti), non mi pare sia così "sospetto" ed inusuale il fatto che un uomo a 93 anni abbia a morire...
a_gricolo ha scritto:arizona77 ha scritto:.le badanti sono la soluzione piu'
Sarebbe da chiedersi come mai così tanti anziani con uno o più figli sono SOLI........
Esco di casa tra le sei e le otto, rientro tra le sette e..., la sera (dopocena) spesso sono impegnato con gruppo musicale, AVIS, Motoclub, etcetc. Nonostante sia in contatto telefonico con i miei che abitano a qualche km da casa mia, trove sempre il tempo per passare da loro anche se non tutti i giorni, prima o dopo cena, ma anche la mattina di buonora. Basta volerlo, e se devono andare (mio padre guida a 81 anni e mezzo) mi offro sempre per accompagnarli, anche se non vogliono. E a danza e a nuoto o a musica ci vengono pure loro, ma per i saggi...arizona77 ha scritto:a_gricolo ha scritto:arizona77 ha scritto:.le badanti sono la soluzione piu'
-perche' stando in abitazioni diverse....
-perche' oggi le donne lavorano
-perche' ai miei tempi si andava in parrocchia, mentre oggi bisogna scarrozzare
i figli per nuoto, musica....
Oltre i motivi che pensate Voi![]()
pilistation - 10 minuti fa
freddy85 - 1 ora fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa