Dei miei amici hanno creato questa petizione :
EDIT MOD NON SI POSSONO INSERIRE LINK PER PETIZIONI
EDIT MOD NON SI POSSONO INSERIRE LINK PER PETIZIONI
Ultima modifica di un moderatore:
E' su un sacco di frequenze!Per me Radio Maria è peggio del 5G, a quella nessuno ha mai scancherato contro (+ o -)
Col 5G l'inquinamento aumenterá per bene visto che ci vogliono più antenne e con maggior potenza.Per me Radio Maria è peggio del 5G, a quella nessuno ha mai scancherato contro (+ o -)
Tutto questo anche per rendere connesse tutte le vetture per un futuro a guida autonoma. Allora i miei amici hanno ragione a temerlo.Col 5G l'inquinamento aumenterá per bene visto che ci vogliono più antenne e con maggior potenza.
Naturalmente c'è chi sostiene che non c'è da preoccuparsi.
Credo che fra un po' se ne parlerá molto.
Naturalmente sono già scoppiati gli allarmismi, come per ogni novità, casualmente i primi a muoversi sono sempre i siti di astrologia e storielle a caccia di facili clic (€€€€).Col 5G l'inquinamento aumenterá per bene visto che ci vogliono più antenne e con maggior potenza.
Naturalmente c'è chi sostiene che non c'è da preoccuparsi.
Credo che fra un po' se ne parlerá molto.
Se vuoi vederlo. Ho solo messo quella canzone perché in linea con l'argomento.Devo ammettere che è un argomento che a me angustia non poco!
Già così col wireless 24h/24h mi domando come ciò possa interferire con l'organismo e tant'è che è da tempo che penso a qualche soluzione "tampone" come una pianta ad hoc (grassa ad es)...
Di questo 5G ho recentemente notato che fra le sue caratteristiche vi è quella di "raccontare vita morte&miracoli" di tutto ciò che si sottoponga ad obiettivo fotografico (e magari anche senza arrivare al "click"!)... e qui... altro che Orwell...!
Ps; non ho visionato il video.
Io vorrei dirti che:Naturalmente sono già scoppiati gli allarmismi, come per ogni novità, casualmente i primi a muoversi sono sempre i siti di astrologia e storielle a caccia di facili clic (€€€€).
Invito come sempre ad informarsi bene PRIMA di schierarsi, farlo da fonti qualificate e attendibili, lasciando perdere gli urlatori, i petizionisti facili e i ciarlatani.
Non di rado (oserei dire quasi sempre) appena si inizia ad affrontare seriamente un argomento tecnico, studiando un po' e cercando di capire davvero come funziona, buona parte delle polemiche svaniscono come bolle di sapone. Costa tempo e fatica, ma ne vale la pena.
Io vorrei dirti che:
- Ho messo quella petizione perché, pur contro il regolamento, volevo far vedere quello di cui si tratta.
- Allora dovrei arrabbiarmi: I miei amici, che sono le persone ignoranti sulle auto e dicono che non hanno fatto le auto elettriche, per l'ennesimo convincimento del popolino, sulla non diffusione dell'auto elettrica per colpa delle lobby del petrolio (però vorrei vedere se quasi 100 anni fa con un'auto elettrica, André Citroen poteva dire che le auto servono anche per esplorare nuovi posti), mentre sono spaventati dal 5G! Allora siamo anche noi stupidi che ci stiamo rompendo la testa con l'auto Elettrica (che, al confronto, non è una novità perché, mentre veniva fondata la FIAT https://it.wikipedia.org/wiki/FIAT, Camille Jenatzy abbatteva l'allora record dei 100 Km/h https://it.wikipedia.org/wiki/La_Jamais_Contente)?
Potevi parlarne tranquillamente, descrivere l'argomento, ecc...Ho messo quella petizione perché, pur contro il regolamento, volevo far vedere quello di cui si tratta.
Non capisco perchè dovresti arrabbiarti e non trovo alcun nesso logico tra auto elettrica e sistema 5G.Allora dovrei arrabbiarmi: I miei amici, che sono le persone ignoranti sulle auto e dicono che non hanno fatto le auto elettriche, per l'ennesimo convincimento del popolino, sulla non diffusione dell'auto elettrica per colpa delle lobby del petrolio (però vorrei vedere se quasi 100 anni fa con un'auto elettrica, André Citroen poteva dire che le auto servono anche per esplorare nuovi posti), mentre sono spaventati dal 5G! Allora siamo anche noi stupidi che ci stiamo rompendo la testa con l'auto Elettrica (che, al confronto, non è una novità perché, mentre veniva fondata la FIAT https://it.wikipedia.org/wiki/FIAT, Camille Jenatzy abbatteva l'allora record dei 100 Km/h https://it.wikipedia.org/wiki/La_Jamais_Contente)?
Sai Algepa che ci sono zone anche vicino a casa mia (diciamo sopra le colline dietro casa mia) che la linea è più lenta di dove sono io? Addirittura, anni fa, avevo sentito che in varie parti del centro-sud, c'era poca rete internet!credo che per un paese rinunciare al 5G vorrebbe dire restare indietro di decenni rispetto agli altri paese se non anche di più,oltretutto non è praticamente possibile farlo anche volendo, che poi si debbano verificare le controindicazioni e quindi avere le giuste precauzioni mi sembra corretto, ma dire di no al 5G mi sembra abbastanza esagerato
Il nesso tra auto elettrica e 5G è:che noi siamo qui, in vari topic in cui non facciamo altro che discutere su come sia possibile sostituire le auto che noi possediamo con delle vetture totalmente elettriche, parlando anche dei vari problemi che ci saranno, con alcuni utenti che dicono che molti di noi non pensiamo al progresso e ci siamo "fossilizzati" sulle auto ad Idrocarburi.Potevi parlarne tranquillamente, descrivere l'argomento, ecc...
I link devono essere sempre e solo a corredo delle discussioni (anche perchè spesso hanno durata limitata e dopo poco tempo potrebbero andare fuori uso), inoltre le petizioni, sondaggi ecc.. sono da tempo vietati nel forum.
Non capisco perchè dovresti arrabbiarti e non trovo alcun nesso logico tra auto elettrica e sistema 5G.
Ok. Però vanno bene i Link che ho postato qualche risposta fa?non è che ci sono motivi giustificabili per andare contro il regolamento, come altre volte consigliato la rete mette a disposizione altri mezzi per esprimere liberamente il proprio pensiero , non si può pretendere di avere la diffusione della testata che gentilmente ti ospita per raggiungere scopi privati
agricolo - 17 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa