alexmed
0
Kren2 ha scritto:AEG? Sempre Electrolux sono e fatte a PN per giunta.U2511 ha scritto:Boh, la Indesit da 400/500 euro inclusi 5 o 6 anni di garanzia estesa, ovviamente elettronica non si "smemorizza", almeno su interruzioni di pochi minuti. Quella precedente (meno di 300 in fuoritutto) ci era durata 5 o 6 anni, era partita la scheda e dunque non valeva la pena ripararla.a_gricolo ha scritto:Eterne? Io ho preso un canchero di una LG direct drive da 8 kg, con il vapore e quant'altro, quasi mille cubi di esborso e maledico ogni volta che la vedo: se salta la corrente a un minuto dalla fine del ciclo riparte da capo, e non ci sono santi. E a quanto mi dicono, le celebrate waschmaschinen nibelungiche sono sulla stessa tacca....... Col fischio che durano come le vecchie carrette col programmatore meccanico :evil: :evil: :evil: :evil:Cometa Rossa ha scritto:Viste pure io, saranno probabilmente quasi eterne,
Nell'occasione avevo valutato qualcosa di più consistente (un paio di AEG in particolare) a circa il doppio, ma, ritenendo che alla fine sono tutte ad obsolescenza programmata, ho preferito metterci i 50 euro di garanzia assicurativa per avere certezza del costo e delle durata, e di considerare gratis il di più (in durata).
La differenza fondamentale stava nel "peso" dei pannelli e nella migliore equilibratura, che rendevano più silenziosa l'AEG.
In compenso la Ignis meccanica inizi anni 90 l'abbiamo lasciata nella vecchia casa nel 2006, perfettamente funzionante (avevo cambiato solo un paio di guarnizioni ed un tubo di scarico).
I Wallemberg hanno acquisito il marchio ed hanno chiuso tutti gli stabilimenti tedeschi (troppo alto il costo del lavoro), trasferendo la produzione in Italia.
Al tempo, gli impianti italiani beneficiarono di massicci investimenti proprio per garantire una maggior produzione.
Adesso sono diventate costose pure le industrie italiane e, quindi, trasferiscono altrove. Questi hanno sempre lavorato così.
Piuttosto ci sarebbe da chiedersi perché il gruppo Zanussi sia stato portato alla distruzione non dagli svedesi ma dagli italiani (con cognome diverso).
Ma finiamo OT e, per giunta, su argomenti vietati.
OT anche io ho preso una lavastoviglie AEG made in Italy e il fatto che fosse fatta da noi è stato un plus. In tre anni devo dire che funziona bene ed è molto silenziosa... certo costava cara all'epoca mille euro. fine OT