stefano1269 ha scritto:pacuvio ha scritto:sinceramente non ho trovato cosi scadente la megane. solo che non mi è piaciuta la posizione di guida.
cmq era 1600 turbo....so che in città mi ucciderà..ma alla fine facendo pochi km....meglio levarmi lo sfizio....e poi ha davvero tutto di serie
Ti quoto anch'io per l'Astra(naturalmente Cosmo),anche a me piace molto,al livello della Megane,che non trovo per niente mediocre(come dice vtec) come qualita',anzi.Ho anche un Crv td Advance,quindi il top di gamma e la Megane in confronto non sfigura per niente,ha l'easy access system 2 che e' una favola per quanto e' comodo ed ha una linea sportiva e filante.
A proposito,hai deciso di rinunciare al Dsg?E' un peccato.
Comunque per la Megane e' in arrivo il cambio a doppia frizione.
Ciao, ho detto che la qualità di Megane è mediocre perchè l'ho esaminata bene....Forse sono io un pò troppo pretenzioso nei confronti di un segmento C, ma ho riscontrato:
. Sedili piuttosto cedevoli e strettini (non contenitivi.. proprio strettini), forse sul modello Gt in arrivo cambieranno, spero...
. Assemblaggi da rivedere, in particolare sprofilature evidenti tra passaruota ant. e paraurti...oppure infossamento cofano in concomitanza delle luci anteriori, più sul lato Dx che Sx.
. Plastiche interne scarsine (quelle dure e molto delicate della plancia e del tunnel), eccetto quella ottima morbida del sopraplancia.
. Pannelli porta post. cedevoli alla pressione (provare per credere..), su nuova Astra non flettono affatto.
. Cofano motore rifinito malissimo (molto meglio Astra).
Però la linea mi piace, le metto alla pari queste due medie.
E direi che sono le uniche a piacermi del segmento C.
Ovviamente per ora....Aspettiamo la nuova Civic....incrociando le dita.