Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

EGR aperta o chiusa

EGR aperta o chiusa - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. franz84rm_1671814419

    franz84rm_1671814419

    Iscritto:
    1533315172
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    1
    Salve a tutti,
    sono possessore di una passat 2,0 tdi del 2006 (bkp), acquistata usata un po' di mesi fa.
    Per essere totalmente in regola in caso di controllo o revisione mobile, volevo capire se c'è un modo per capire se la valvola egr è correttamente aperta o è stata chiusa elettronicamente, o se questo non sia semplice se sapete se c'è la possibilità di far fare all'auto un controllo delle emissioni simile a quello che viene fatto in revisione mobile, dal momento che presso la revisione ministeriale eventuali anomalie sul particolato non vengono rilevate. Vorrei essere totalmente in regola e ripristinare laddove ce ne fosse la necessità.
    Grazie mille.
     
  2. suppasandro

    suppasandro

    Iscritto:
    1256376356
    Messaggi:
    4.692
    Piaciuto:
    359
    portala da un buon meccanico, magari ufficiale vag, così che possa capire anche se la centralina non sia stata rimappata
     
  3. franz84rm_1671814419

    franz84rm_1671814419

    Iscritto:
    1533315172
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    1
    E' proprio quello il problema, ho sentito un'officina ufficiale vag vicino casa e mi hanno detto che con i loro strumenti non possono verificare se sia rimappata o meno perché con i loro diagnostici non possono vedere se sono state fatte delle modifiche non autorizzate
     
    Ultima modifica: 15 Gennaio 2019
  4. drusus

    drusus

    Iscritto:
    1475839379
    Messaggi:
    2.255
    Piaciuto:
    754
    Una prova semplice che puoi fare è staccare il connettore della valvola EGR , se non succede nulla è certamente bloccata chiusa , altrimenti se va in errore motore vuol dire che funziona, in tal caso però poi devi comunque andare da qualcuno che ti resetti l'errore se non disponi del software necessario.Altrimenti devi andare da qualcuno che rimappa e che possa controllare. Di solito quando si chiude l'EGR in centralina resta l'errore di EGR e si inibiscono anche le sue conseguenze , quali accensione spia motore, recovery ecc. , ma dipende anche dalla finezza di chi ha "operato".
     
  5. suppasandro

    suppasandro

    Iscritto:
    1256376356
    Messaggi:
    4.692
    Piaciuto:
    359
    scusa ma mi sembra proprio assurdo...con la garanzia fanno mille mila controlli, ti danno anche un aggeggio che ogni volta che passi davanti ad un conce o officina autorizzata scarica i dati via radio e questi ti dicono che non sanno rilevare se ci sono anomalie?????
    sono peggio della gestapo...a me quasi non mi lasciavano andar via perchè da diagnostica si sono accorti che avevo aggiunto qualcosa alla macchina, ovvero 2 amplificatori per l'impianto stereo...
    Ti consiglio di chiedere ad un'altra officina....
     
    A smargia2002 piace questo elemento.
  6. franz84rm_1671814419

    franz84rm_1671814419

    Iscritto:
    1533315172
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    1
    Infatti sto pensando di andare altrove... non mi sembrava una richiesta complicatissima. O avevano troppo lavoro e non avevano tempo da perdere dietro la mia richiesta... :(
     
    A suppasandro piace questo elemento.

Condividi questa Pagina