AUDIATRE ha scritto:volevo porre l'attenzione su un'altra questione, non forviamo
Con chi ce l'hai?
AUDIATRE ha scritto:volevo porre l'attenzione su un'altra questione, non forviamo
AUDIATRE ha scritto:cognizionezerozero ha scritto:AUDIATRE ha scritto:cognizionezerozero ha scritto:AUDIATRE ha scritto:stratoszero ha scritto:AUDIATRE ha scritto:Che la triade tedesca fa grandi numeri non significa nulla. Infatti se guardiamo le proporzioni restano auto di nicchia. Sono circa 3 milioni di auto di questo segmento prodotto annualmente dai 3 costruttori. Ma su quanti decine (anzi centinaia) di milioni totali ?
Su un mercato come quello europeo fanno numeri importanti (nonstante prezzi superiori alla media), il che testimonia che la passione o almeno l'immagine rappresentano degli elementi di rilievo nella scelta.
Se per te "non significa nulla", liberissimo di affermarlo, ma io non sono affatto d'accordo.
capisco il tuo disappunto io però considero 60 milioni di auto globali e i 3 milioni di lusso ne rappresentano "solo" il 5%.
un 5%, d'accordo: ma come mai l'italia è particolarmente sensibile al fascino della macchina/oggetto "importante"?
oppure, detto in altri termini, perchè da noi c'è gente che fa rate per comprarsi una A3 (in omaggio al tuo nick), il televisore da 42" e l'iPhone e poi non manda i figli all'università perchè costa?
non è che forse rispetto alla media europea una fetta importante degli italiani subisce il fascino dell'apparenza a tutti i costi?
ciao!
l'italia è (o era ??) un paese industrializzato per cui oggi questo tipo di auto sono molto diffuse. Infatti nel dopoguerra la gente in italia comperava le 500 non le mercedes, In altri paesi che un tempo erano in via di sviluppo e oggi sono sviluppati ne stanno facendo richiesta, vedi cina e india.
Mi sembra normale, se economicamente si sta bene si pensa a comperare il meglio. Che poi ci sia gente che per comperare l'auto non manda i figli a scuola questo è discutibile. Voglio sapere la fonte. Perchè se ragioniamo a sensazioni allora stop.
se vuoi, ti do anche il numero di telefono (è un amico dei miei genitori)...
e questo secondo te fa argomento di discussione ?
Di che numeri stiamo parlando ? Voglio che mi quantifichi il fenomeno.
stratoszero ha scritto:AUDIATRE ha scritto:volevo porre l'attenzione su un'altra questione, non forviamo
Con chi ce l'hai?
cognizionezerozero ha scritto:AUDIATRE ha scritto:cognizionezerozero ha scritto:AUDIATRE ha scritto:cognizionezerozero ha scritto:AUDIATRE ha scritto:stratoszero ha scritto:AUDIATRE ha scritto:Che la triade tedesca fa grandi numeri non significa nulla. Infatti se guardiamo le proporzioni restano auto di nicchia. Sono circa 3 milioni di auto di questo segmento prodotto annualmente dai 3 costruttori. Ma su quanti decine (anzi centinaia) di milioni totali ?
Su un mercato come quello europeo fanno numeri importanti (nonstante prezzi superiori alla media), il che testimonia che la passione o almeno l'immagine rappresentano degli elementi di rilievo nella scelta.
Se per te "non significa nulla", liberissimo di affermarlo, ma io non sono affatto d'accordo.
capisco il tuo disappunto io però considero 60 milioni di auto globali e i 3 milioni di lusso ne rappresentano "solo" il 5%.
un 5%, d'accordo: ma come mai l'italia è particolarmente sensibile al fascino della macchina/oggetto "importante"?
oppure, detto in altri termini, perchè da noi c'è gente che fa rate per comprarsi una A3 (in omaggio al tuo nick), il televisore da 42" e l'iPhone e poi non manda i figli all'università perchè costa?
non è che forse rispetto alla media europea una fetta importante degli italiani subisce il fascino dell'apparenza a tutti i costi?
ciao!
l'italia è (o era ??) un paese industrializzato per cui oggi questo tipo di auto sono molto diffuse. Infatti nel dopoguerra la gente in italia comperava le 500 non le mercedes, In altri paesi che un tempo erano in via di sviluppo e oggi sono sviluppati ne stanno facendo richiesta, vedi cina e india.
Mi sembra normale, se economicamente si sta bene si pensa a comperare il meglio. Che poi ci sia gente che per comperare l'auto non manda i figli a scuola questo è discutibile. Voglio sapere la fonte. Perchè se ragioniamo a sensazioni allora stop.
se vuoi, ti do anche il numero di telefono (è un amico dei miei genitori)...
e questo secondo te fa argomento di discussione ?
Di che numeri stiamo parlando ? Voglio che mi quantifichi il fenomeno.
ovviamente no, ma se la realtà non si avvicinasse molto a questo caso estremo come mi potresti spiegare il boom dei prestiti personali?
AUDIATRE ha scritto:stratoszero ha scritto:AUDIATRE ha scritto:volevo porre l'attenzione su un'altra questione, non forviamo
Con chi ce l'hai?
io nell'ultimo tuo post non ho mica capito cosa volevi dire.
Anche perché si tratta di una "malattia" il cui virus ci viene costantemente inoculato in dosi crescenti, a partire dalla più tenera infanzia. Non vedo come potremmo essere esenti dal manifestare i relativi sintomi....di auto siamo tutti un po' malati...in senso buono ovviamente
Divergent - 7 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa