porazzi63 ha scritto:adesso si rimpiange la 164 ottima linea di pininfarina anche se somigliava alla Peugeot ,telaio fiat una TA,dopo che i puristi smarronano per la mancanza di una TP,ma rimpiangono la 164 TA,chi vi capisce.Fancar_ ha scritto:http://www.youtube.com/watch?v=wvhWZmJCOIc
ritengo la 164 la prima fiatalfa anche se era bellissima
In parte concordo. Ho della 164 un bel ricordo, e rimane anche carica di simboli: l'ultima a montare motori Alfa, l'ultima veramente bella, l'ultima ad avere motori più potenti della concorrenza tedesca, l'ultima a vendere, e per più di 10 anni...insomma ha un sacco di "primati", e poi ai defunti non si nega l'onore delle armi.
Ma é pur vero che proprio ora, che mi é venuto lo strano prurito per una sportiva storica, guardo anche fra le Alfa, ed una 164 la scarto a priori. Mille volte meglio.... no, sto zitto che é meglio.
Il fatto é che, per le Alfa dell'era Fiat, c'é questo strano meccanismo per cui a posteriori vengono rimpiante anche da chi non le ha o avrebbe acquistate: va ammesso che é vero.
Io, oltre che con l'onore ai defunti, lo spiego col fatto che qualsiasi di questi modelli si consideri, per quanto già imbastardito, Fiat poi ha sempre trovato il modo di fare sistematicamente ancora peggio alla iterazione successiva.
Diciamo che Fiat ci incentiva ad essere nostalgici, riesce a farci rimpiangere pure le mezze porc..... ahem, i prodotti non così puri ed eccellenti. Ma la 155 no, eh!