Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Ecosport 2018 vibrazione/risonanza

Ecosport 2018 vibrazione/risonanza - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. bazz49

    bazz49

    Iscritto:
    1542715223
    Messaggi:
    13
    Piaciuto:
    2
    Ho una Ecosport Plus 1000 125 cv dall'aprile 2018, quindi ultimo modello; da qualche mese sento una vibrazione/risonanza in marcia, soprattutto in seconda, quando il motore è in tiro, intorno ai 1600 giri, e ancora di più la sento quando faccio manovra in salita. E' localizzata nel motore o sotto il motore, secondo la mia percezione. Sono andato all'assistenza Ford ma mi hanno detto che pur sentendo la vibrazione non sono riusciti a individuarne la causa, e pensano che sia una particolarità di quell'esemplare di motore, e quindi non lo ritengono un guasto perchè la macchina va bene.
    Qualcuno ha avuto esperienze simili? Grazie
     
  2. andreaci75

    andreaci75

    Iscritto:
    1505392101
    Messaggi:
    4.500
    Piaciuto:
    1.988
    Beh, in effetti non è un guasto. Le vibrazioni ci sono, capitano. Se è una risonanza non puoi farci nulla, forse cercare di mettere dei gommini qua e là, ma nel vano motore... mmmm.
    L'importante è che non ci siano viti o bulloni allentati.
     
  3. alfalele

    alfalele

    Iscritto:
    1245704806
    Messaggi:
    2.252
    Piaciuto:
    213
    Non sei riscito a provare una Ecosport come la tua?

    A 1600 giri un benzina 1000 per quanto turbo con le marce alte è sottocoppia,ma se lo fa sopratutto in seconda potrebbe essere il volano.

    Lo fa anche con il pedale della frizione schiacciato ?

    Hai provato a vedere a cofano alzato se riesci a individuare da dove viene?
     
  4. bazz49

    bazz49

    Iscritto:
    1542715223
    Messaggi:
    13
    Piaciuto:
    2
    Lo fa solo in marcia o in manovra in salita quando il motore è sottosforzo, ma non con la frizione premuta, e non da fermo in folle.
    Non posso controllare a cofano alzato perchè si sente solo in marcia.
    Io lo sento provenire da sotto nella parte anteriore sinistra, ma ho anche lasciato la macchina per un giorno all'assistenza Ford, dove, dicono, hanno controllato tutti i carter e le plafoniere sottoscocca, senza rilevare niente.
    Ti ringrazio per la risposta.
     
  5. bazz49

    bazz49

    Iscritto:
    1542715223
    Messaggi:
    13
    Piaciuto:
    2
    Ho finalmente risolto il problema rivolgendomi ad una officina diversa, però autorizzata Ford, che gentilmente ha esaminato la macchina e ha eliminato la vibrazione. Era un lamierino posizionato vicino al tubo di scarico che ad un certo numero di giri entrava in risonanza. L'ha smontato, spessorato e rimontato. Evidentemente l'assistenza ufficiale non intendeva perdere tempo dietro un "rumorino", ma secondo me non è così che si gestisce la clientela.
     
    A SupercinqueTC e andreaci75 piace questo messaggio.
  6. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.584
    Piaciuto:
    4.843
    Grazie per averci informato anche della soluzione
     
  7. andreaci75

    andreaci75

    Iscritto:
    1505392101
    Messaggi:
    4.500
    Piaciuto:
    1.988
    Grazie buzz49, ce ne fossero di più che ci aggiornano.
     

Condividi questa Pagina