MultiJet150 ha scritto:iCastm ha scritto:conan2001 ha scritto:iCastm ha scritto:conan2001 ha scritto:da che mondo è mondo le tasse sono sempre state pagate.
e mai in proporzione uguale al reddito.
se sono successe delle sollevazioni popolari è stato solo per quello.
vi ricordate la tassa sul sale, e sul macinato e le gabelle che venivano messe all'entrata di ogni città?
e questo sucedeva al nord al sud ed al centro.
al giorno d'oggi la funzione principale di un governo è pensare a come fare per incamerare soldi.
basterebbe spenderne meno ma come si fa a mandare a casa tutti i clienti assunti per non farli lavorare?
e poi il voto chi te lo dà?
e nei paesi del nord la storia è uguale.
l'equità fiscale è parecchio di là a venire e trovo strano che voi gente più studiata del sottoscritto ci state anche a discutere.
e vi incavolate pure.
ora non dico che bisogna per forza pagare ed abbassare la testa ma se vogliamo mantenere le cose così come sono, ed in tutta sincerità penso che faccia comodo anche a voi restino così, si paga e mosca.
No, così come sono le cose non mi fanno comodo.
probabilmente non ti fanno comodo perchè non sei dalla parte di chi paga.
prova a chiedere a quelli dell'elenco del post successivo cosa ne pensano a dichiarare il giusto.
Stai dicendo che sono un evasore fiscale? Ti sbagli di grosso. Io ancora non lavoro ed i miei genitori sono lavoratori dipendenti, anzi, mia madre è dipendente statale.
Dunque qui paghiamo tutto e perciò posso permettermi di dire se questo stato delle cose è giusto o no.
Mi dispiace dirtelo, ma in questo stato hai molte probabilità di non lavorare MAI, purtroppo, oppure ben che ti vada, un bel cotrattino da precario a vita, come molti dei nostri figli.
So benissimo che purtroppo c'è questa triste possibilità.
Ma pure che lo so?
O piango o mi rimbocco le maniche. Io ho scelto la seconda.