Personalmente sarei dell'idea che lo Stato farebbe una gran cosa elargendo gli ecoincentivi non solo relativamente ai parametri standardizzati relativi alle emissioni inquinanti ma in base al reddito di chi acquista l'auto.Cosi' se in una famiglia monoreddito al di sotto di una determinata soglia gli ecoincentivi o bonus sarebbero piu' forti altrettanto irrisori sarebbero se i reddditi sono molteplici o comunque di considerevole entita'.Non reputo equa una parificazione del diritto.
Cio' non implica la professione ma il reddito cumulativo.Le fasce deboli sarebbero aiutate in maniera significativa non creando alcun problema a chi l'auto la puo' acquistare senza crearsi problemi.
Si potrebbero creare delle fasce con ecoincentivi proporzionati ed in questo modo indipendententemente dal tipo di alimentazione dell'auto acquistata chi ha un reddito basso godrebbe di ecoincentivi maggiori per l'acquisto dell'auto nuova e meno inquinante.Perche' 1500 euro a tutti?meglio elargirne 3000 al nucleo famigliare che rientra in una fascia bassa e darne proporzionalmente meno per arrivare a zero a chi ha un reddito piu' alto.E questo sarebbe solo uno dei punti da considerare.Il secondo punto riguarderebbe coloro che di auto ne hanno due;in questo caso gli ecoincentivi per la prima auto non sarebbero da elargire dato il potere d'acquisto sicuramente elevato.
Cio' non implica la professione ma il reddito cumulativo.Le fasce deboli sarebbero aiutate in maniera significativa non creando alcun problema a chi l'auto la puo' acquistare senza crearsi problemi.
Si potrebbero creare delle fasce con ecoincentivi proporzionati ed in questo modo indipendententemente dal tipo di alimentazione dell'auto acquistata chi ha un reddito basso godrebbe di ecoincentivi maggiori per l'acquisto dell'auto nuova e meno inquinante.Perche' 1500 euro a tutti?meglio elargirne 3000 al nucleo famigliare che rientra in una fascia bassa e darne proporzionalmente meno per arrivare a zero a chi ha un reddito piu' alto.E questo sarebbe solo uno dei punti da considerare.Il secondo punto riguarderebbe coloro che di auto ne hanno due;in questo caso gli ecoincentivi per la prima auto non sarebbero da elargire dato il potere d'acquisto sicuramente elevato.