Finalmente mi hanno consegnato la vettura e pertanto ho tolto il ?quasi? dal titolo del 3d
Di seguito una prima recensione sulle mie personali immediate impressioni che, sottolineo, sono ovviamente opinabili
Ottima impressione
- colore galaxy grey: non troppo appariscente, si adatta ad ogni ambiente, regge la polvere
- fari xeno: effetto illuminazione
- sedili in pelle: comodità ed estetica
- visibilità: posizione rispetto alla strada, spazio corto tra volante e parabrezza, cofano corto e basso, inclinazione parabrezza, tetto in vetro
- baule: capienza
- strumentazione: tachimetro, contagiri e spie, illuminazione cruscotto, sensori parcheggio, cruise control, freno di stazionamento, ripiegamento specchietti
- cambio automatico: collocazione, fluidità, silenziosità
- guida: sensazione di relax e silenziosità fino ad una certa velocità
Buona impressione:
- la linea esterna in generale e le proporzioni con le ruote
- visibilità: ampiezza vetri, vetri posteriori oscurati
- strumentazione: funzioni della leva luci, funzioni della leva tergi, illuminazione interna, funzioni dell?info-display, posizione dei tasti
- impianto stereo: il suono e le sue regolazioni
- apparato climatizzazione e bocchette: chiaro ed efficace
- sedili: modulazione e braccioli
- volante: regolazione, maneggevolezza, tasti funzioni (cruise e stereo)
- guida: a bassi regimi, basso rumore oltre una certa velocità, dimensioni ingombro, sterzo, accelerazione, tenuta di strada
Indifferente
- pneumatici Dunlop m+s
- strumentazione: sensori luce, sensori pioggia, scomparti e porta bicchieri, chiusura portellone
- baule: scaffale divisorio
- guida: visibilità specchietti retrovisori
Va beh, pazienza!
- seduta: pavimento alto rispetto alla seduta
- strumentazione: pulsante/rotellina di modifica impostazioni info-display in posizione scomoda
- baule: posizione teli copertura vano baule
- volante: illuminazione tasti cruise e tasti stereo
- cambio automatico: indicazioni marce di fianco al cambio piccole e relativa scarsa illuminazione
Occorre segnalare
- manuale istruzioni: definizioni e descrizioni di info-display e multi info-display, due entità simili ma diverse: dal manuale è evidente che il mio è un info display mentre nella dotazione di serie del modello (exclusive) è indicato il multi info-display;
Ho chiesto spiegazioni in conce dove mi hanno mostrato altre auto dello stesso modello che hanno tutte il display come il mio; mah? In questo caso l?Honda non è molto chiara;
inoltre il display ha lo sfondo nero mentre quando scelsi l?auto in conce lo sfondo me lo ricordavo blu;
- guida: traiettoria, l?auto tende un po? a dx,; freni, leggero fischio
Un saluto a tutti.